L'Ancona è in piena emergenza
A Grosseto ne mancheranno cinque

L'Ancona è in piena emergenza A Grosseto ne mancheranno cinque
1 Minuto di Lettura
Venerdì 20 Febbraio 2015, 19:16 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 13:07
ANCONA - L’emergenza è diventata il pane quotidiano dell’Ancona che deve fare i conti con 5 defezioni e una situazione molto delicata in difesa.

Per la trasferta di oggi (ore 17) sul campo di un Grosseto arrabbiatissimo, mancheranno di sicuro Bacchetti, Di Dio, Cangi, Paoli e Di Ceglie, mentre Dierna da tre giorni viene tenuto in una campana di vetro per evitare infortuni: ha ricevuto una botta al quadricipite che non fa stare tranquillo Cornacchini. Ma per forza di cose il centrale siciliano dovrà stringere i denti.

L’unica alternativa è inserire Gelonese in difesa, cambiando modulo e passando al 3-4-1-2. E’ una soluzione che Cornacchini prenderà in considerazione nel caso in cui Dierna non dovesse farcela. Problemi non mancano neppure a centrocampo, dove però almeno tornerà titolare Camillucci.

La variazione sostanziale rispetto all’ultimo match vinto con la Carrarese riguarda la posizione di Bondi che da esterno nel 4-4-2 agirà da mezz’ala nel centrocampo a tre con Sampietro a fare da play. Nel tridente offensivo Tavares sarà il terminale, con Tulli e Paponi ai lati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA