Ancona al Del Conero, applausi e gol
Contro il Pisa 2-0 e Lori para un rigore

Test difficile per i dorici contro il Pisa
Test difficile per i dorici contro il Pisa
2 Minuti di Lettura
Domenica 31 Gennaio 2016, 14:36 - Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 20:32

ANCONA - Nel giorno della presentazione alle autorità e alla città del nuovo progetto societario, avvenuta in mattinata, l'Ancona ha battuto 2-0 il Pisa, confermandosi al quarto posto in classifica, ora a soli due punti dai toscani, che sono secondi.
 





L'Ancona ha vinto con pieno merito. I dorici sono passati in vantaggio al 23' con un gran tiro al volo in diagonale di Cazzola da almeno 25 metri. L'esterno biancorosso ha colpito al volo una respinta della difesa e ha insaccato nell'angolino destro del portiere toscano. Subito dopo grande occasione per il pisano Lisuzzo, che ha colpito di testa solissimo, mandando la palla nettamente fuori.
Dopo altri 10' l'Ancona ha raddoppiato con un tiro al volo da pochi passi di Pedrelli, pescato da un largo cross dalla destra dello stesso Cazzola. Applausi scroscianti dagli spalti da parte dello scarso pubblico presente.
Nella ripresa il Pisa ha cercato di rendersi pericoloso, ma senza troppo successo e l'Ancona sta controllando la partita senza difficoltà apparente. a metà del secondo tempo Tasso, che sostituisce Cornacchini, ha inserito Parodi e il nuovo acquisto Libertazzi. Nel finale l'Ancona controlla la sterile pressione del Pisa e sfiora ancopra il gol con Libertazzi, poi il brivido vero è arivato all'ultimo minuto: Konate commette fallo da ultimo uomo in area e viene espulso. Il pisano Mannini però si fa parare il rigore da Lori e la partita finisce dopo 3' di recupero con il 2-0 dei dorici

Si è giocato su un terreno accettabile in una bellissima giornata di sole quasi primaverile, ma il pubblico è stato numericamente scarso anche stavolta.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA