Ancona e Carrarese a reti bianche
inutile l'assedio finale dei biancorossi

Un'esultanza dei biancorossi
Un'esultanza dei biancorossi
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Febbraio 2016, 11:46 - Ultimo aggiornamento: 19:28
ANCONA - La quarta (l'Ancona) contro la quinta (la Carrarese) non segnano al Del Conero in una partita il cui risultato soddisfa solo la squadra toscana, che nel secondo tempo si è difesa a oltranza, tranne qualche sortita nel finale quando i dorici hanno un po' accusato la stanchezza
Dopo un inizio migliore da parte della Carrarese l'Ancona si è scossa tanto è vero che la prima occasione vera è stata proprio della squadra di Cornacchini, con il colpo di testa di Lombardi che ha sfiorato il palo a portiere battuto. Pochi minuti dopo gran colpo di testa di Libertazzi dal limite dell'area piccola e intervento provvidenziale dell'estremo ospite, che salva la propria porta. 
Per la Carrarese una sola azione pericolosa, con colpo di testa di Erpen che finisce a lato.
Nella ripresa l'Ancona ha accentuato il proprio predominio chiudendo la Carrarese nella sua metà campo. Per i biancorossi due o tre grandi occasioni  con una bella rovesciata di Lombardi che ha sfiorato la traversa, un tiro di Casiraghi fuori da pochi passi, e due calci di punizione di Radi, su cui è intervenuto alla grande Lagomarsili.
La Carrarese nel secondo tempo ha eretto un vero e proprio bunker, tranne qualche azione pericolosa in contropiede nel finale, con l'Ancona ormai stanca.
Il pareggio è un'occasione persa per l'Ancona, che poteva entrare con decisione in zona playoff e invece domani potrebbe perdere ulteriore terreno dalla Maceratese. Le due squadre marchigiane si troveranno di fronte nella prossima giormnata di campionato.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA