Caos Ancona, la cessione salta
con il Fano il derby finisce 1-1

Fabiano Ranieri con Fabio Brini
Fabiano Ranieri con Fabio Brini
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Ottobre 2016, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 20:35
ANCONA - E' saltata, per lo meno questa mattina la cessione dell'Ancona al nuovo gruppo di investitori. Nell'ufficio del notaio Sabatini si sono regolarmente presentati gli acquirenti, con I due potenziali investitori, Mastropietro e Leone, insieme ai Ranieri e all'avvocato Prioreschi e ai commarcialisti, ma l'assemblea non è cominciata per l'assenza a sorpresa di uno dei soci di minoranza, il dottror Stronati, che a quanto pare sarebbe addirittura fuori regione.
A questo punto l'ad Miani si è fatto carico di andare a prendere personalmente il socio mancante, che sembra sia in Veneto. Grazie alla disponibilità del notaio Sabatini l'assemblea potrebbe svolgersi nel pomeriggio, cosa che pare posa avvenire veramente, stando agli ultimi aggiornamenti. In ogni caso persiste il forte rischio che l'affare salti, o per lo meno che vada in porto la prossima settimana, quando sarà troppo trardi per evitare i due punti di penalizzazione.

Nel frattempo è finito 1-1 il derby del Mancini contro il Fano, molto importante in chiave classifica soprattutto se l'Ancona dovrà scontare due punti di penalizzazione, grazie al gol segnato di testa dal fanese  Masini al 41' e al pareggio del dorico Samb al 19' della ripresa.
La prima frazione è stata però contrassegnata da almeno quattro occasioni da gol clamorose per l'Ancona, al 15' Frediani solo davanti al portiere ha calciato a lato, al 35' miracolo del portiere granata su colpo di testa di de Silvestro, tra le due occasioni l'Ancona ha colpito anche due traverse, con Momentè e con lo stesso De Silvestro. Oltre a queste occasioni davvero grandi l'Ancona aveva creato altre due o tre situazioni di minore pericolosità, ma che potevano portare al gol, prima fra tutte una mischia in area succesiva a corner con tiro finale di Moi a pochi centimetri dal palo. Viceversa il Fano non si era mai affacciato pericolosamente dalle parti di Scuffia fino all'azione del gol del vantaggio.

Nella ripresa l'Ancona ha tenuto l'iniziativa ma non ha creato occasioni da rete, fino alla fiammata vincente di Samb al 19'. Il Fano si è assestato sulla difensiva e ha chiuso tutti gli spazi con molta accortezza, ma il senegalese, subentrato ad inizio ripresa, al 19' ha trasformato un passaggio non irresistibile di un compagno con uno stop a seguire che ha mandato fuori tempo il difensore e poi ha infilato Menegatti sull'uscita. 
Dopo il pareggio dell'Ancona il Fano ha rtipreso l'iniziativa ed ha avuto una grande occasione fallita da Gucci, ma nel complesso il finale è stato equilibrato e tutte e due le squadre hanno cercato la vittoria.
Nel complesso il pareggio sta stretto all'Ancona che nel primo tempo avrebbe meritato di chiudere almeno sul doppio vantaggio ed invece si è ritrovata addirittura sotto. Secondo tempo equilibrato, con prevalenza dei dorici fino al pareggio e dei fanesi poi
© RIPRODUZIONE RISERVATA