Ancelotti nuovo ct della Nazionale,
blitz nella notte: accordo vicino

Ancelotti nuovo Ct della Nazionale, blitz nella notte: accordo vicino
Ancelotti nuovo Ct della Nazionale, blitz nella notte: accordo vicino
di Simone Pierini
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Aprile 2018, 09:19 - Ultimo aggiornamento: 09:38
È Carlo Ancelotti il prescelto per la guida della futura Nazionale azzurra, quella del rilancio dopo il fallimento della qualificazione ai prossimi mondiali in Russia. Con un blitz nella notte del commissario della Figc Roberto Fabbricini con Alessandro Costacurta avrebbe avvicinato l'accordo con l'ex tecnico del Bayern Monaco. 



Superato quindi nelle preferenze il nome di Roberto Mancini che nei giorni scorsi sembrava ad un passo dalla panchina dell'Italia. Attirato dalla Premier League e dalla panchina dell'Arsenal rimasta scoperta dopo l'addio di Arsene Wenger, Ancelotti si sarebbe tuttavia convinto ad accettare la proposta dei dirigenti italiani.

La folta concorrenza per il ruolo di allenatore dei gunners, Luis Enrique sembra in pole, potrebbe aver fatto gioco alla Federazione che ha colto al balzo il momento per convincere colui indicato da molti come l'uomo della provvidenza azzurra. Secondo indiscrezioni Ancelotti potrebbe guidare la Nazionale già il 28 maggio nell'amichevole con l'Arabia Saudita. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA