La vittoria del campionato del mondo da parte di Fabio Quartararo e la conseguente sconfitta di Francesco Bagnaia, nonché la vittoria di Marc Marquez sul circuito di Misano, sono state messe in secondo piano dall'eroe italiano delle moto, sì Valentino Rossi, all'ultima gara in Italia. Il pilota Yamaha, nove volte campione iridato, è stato omaggiato anche da Luigi Di Maio, ministro degli Esteri, come «ambasciatore del Made in Italy nel mondo».
«Ovunque io vada, nella lista di chi mi dice di amare l'Italia c'è sempre Valentino Rossi - ha detto il pentastellato consegnando il premio a Rossi -.
«Atmosfera fantastica. Grazie per il tifo, oggi e in tutti questi anni. Ho fatto anche una gara decente... Ce ne sono ancora due per sposarsi, no sfogarsi...!». Sono le parole di Valentino Rossi a Misano durante i festeggiamenti dei tifosi per il suo ultimo Gp in Italia. «Ci sono ancora due gare ma oggi è talmente bello che forse alle ultime due non ci vado...», ha aggiunto. Quindi l'appello al pubblico, prima dei fuochi d'artificio: «Abbiamo un sacco di piloti giovani italiani, continuate a seguire le gare e fate il tifo per loro».
Valentino-day, anche la MotoGp celebra il "nostro" campione
E a celebrare il "Dottore" c'è anche la MotoGp con un tweet: «Addio Valentino! Eroe, icona e ispirazione per tanti in Italia e nel mondo! Ultimo ballo in casa completato», hanno scritto.
The final send-off ceremonies begin 💛
For one final time in Italy, @ValeYellow46 takes in the applause! 👏👏👏#EmiliaRomagnaGP 🏁 | #GrazieVale pic.twitter.com/MoJ4BHJVbT— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 24, 2021
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout