Marquez domina il gran premio
d'Argentina, quarto Valentino Rossi

Marquez domina il gran premio d'Argentina, quarto Valentino Rossi
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Aprile 2014, 20:19 - Ultimo aggiornamento: 20:21
RIO HONDO - Il campione del mondo in carica della MotoGP Marquez ha vinto anche la terza gara della stagione 2014, il Gp della Repubblica Argentina, piegando Jorge Lorenzo e il compagno di squadra Dani Pedrosa, giunti al traguardo rispettivamente terzo e secondo. Quarto posto per Valentino Rossi (Yamaha), mentre Andrea Iannone stato il migliore tra i piloti Ducati terminando sesto.

Nono posto per Andrea Dovizioso (Ducati), mentre Danilo Petrucci (ART-Aprilia) è caduto alla terza curva del primo giro per un contatto con Hector Barberà (Avintia) che ha potuto invece continuare la corsa. Marquez, che scattava dalla pole, non è riuscito a sfruttare al meglio la posizione di vantaggio e ha sofferto qualche giro alle spalle di Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Valentino Rossi.



Il campione del mondo, ha impiegato circa metà gara per avere ragione dei suoi avversari passati tutti dopo un duelli corpo a corpo. Una volta su Lorenzo, Marquez ha atteso un paio di giri prima di attaccare, poi ha sorpassato e ha iniziato a mettere strada tra lui e l'avversario.

A due giri dalla fine, poi Lorenzo è stato raggiunto e scavalcato anche da Dani Pedrosa, che è andato a raggiungere Marquez facendo segnare un bel uno due per la squadra ufficiale della Honda. Dopo la gara di Rio Hondo, Marquez guida a punteggio pieno la classifica iridata con 75 punti, seguito dal compagno Pedrosa a quota 56 punti e da Valentino Rossi, che è terzo in classifica con 41 punti, mentre Lorenzo settimo a 22 punti in virtù dei due zeri raccolti nelle prime gare della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA