Inter, che beffa al 90': Bonaventura segna
una doppietta e regala 3 punti all'Atalanta

Inter, che beffa al 90': Bonaventura segna una doppietta e regala 3 punti all'Atalanta
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Marzo 2014, 17:45 - Ultimo aggiornamento: 17:49
MILANO - Quando meno te lo aspetti ecco che spunta la testa di Bonaventura che al 90' stordisce l'Inter e regala all'Atalanta la vittoria per 2-1 a San Siro. Nel primo tempo succede tutto in 60 secondi: al gol di Bonaventura, su assist di Moralez, risponde Icardi finalizzando un bellissimo passaggio di Guarin.



«Wan te amo», è stato il messaggio mostrato dall'attaccante argentino, in onore alla sua amata Wanda, al momento dell'esultanza.



L'Atalanta di Stefano Colantuono sorprende i nerazzurri. I bergamaschi sono ben disposti in campo, anche se qualche minuto dopo il pari di Icardi perdono Moralez, e giocano in velocità, sfruttando i piedi di Bonaventura. Nei primi 14' Handanovic salva l'Inter in due occasioni. Al 7' il portiere sloveno respinge una conclusione in area di Stendardo e al 14' un bel tiro dal limite di Cigarini. Tre minuti più tardi è la traversa a salvare la squadra di Walter Mazzarri su un colpo di testa di Denis. Scampato il pericolo, l'Inter comincia a costruire qualcosa in mezzo al campo con Guarin, ma nel momento migliore arriva il vantaggio bergamasco: errore di Campagnaro, Moralez serve Bonaventura che batte Handanovic. I nerazzurri si riprendono subito e 1' dopo pareggiano con Icardi su passaggio filtrante di Guarin.



Nella ripresa è tutta un'altra Inter. Al 5' Jonathan impegna Consigli con un diagonale insidioso, mentre all'8' Guarin con una botta da fuori centra la traversa. I nerazzurri non si arrendono e al 14' colpiscono il palo con Palacio. Mazzarri non ci sta e manda in campo Alvarez, Nagatomo e Kovacic richiamando in panchina Cambiasso, D'Ambrosio e Campagnaro. Ma al 41' è l'Atalanta a sfiorare il gol: Baselli scappa sulla destra, mette in mezzo per Brienza che tira in porta, ma Jonathan salva sulla riga. Nel finale l'Inter sfiora la vittoria proprio con il laterale brasiliano, che entra in area e centra la traversa, sulla respinta si avventa Icardi che si fa anticipare da un difensore avversario. Quando la gara sembra terminare in parità, spunta Bonaventura che con un colpo di testa insacca in rete. Dopo sei gare utili di fila per l'Inter arriva la sconfitta. E tra pochi giorni torna Erick Thohir in Italia.



MAZZARRI RAMMARICATO «Non si può pensare di cominciare il secondo tempo sprecando tre occasioni. Cosa ci è mancato? Il gol. Eravamo straripanti, dovevamo fare una paio di reti. Loro avrebbero perso fiducia, gestivi la partita e magari ne avremmo fatti altri». Walter Mazzarri, ai microfoni di Sky Sport, legge nella poca precisione sotto porta la prima causa dell'inatteso ko interno contro l'Atalanta. «Una squadra come l'Atalanta, che non ha nulla da perdere e gioca bene, sapevamo che era pericolosa - ammette - ma l'Inter ha fatto un grande secondo tempo. Purtroppo, come ci capita spesso, abbiamo sbagliato molto. È un anno particolare, va preso così. Purtroppo paghiamo caro certe sbadatezze... questo è il calcio».





GLI ALTRI RISULTATI DEL POMERIGGIO DI SERIE A

Samp-Verona 5-0

Bologna-Cagliari 1-0

Udinese-Sassuolo 1-0