Gp di San Marino, spaventoso incidente
Tomizawa muore in pista a 20 anni/Video

Gp di San Marino, spaventoso incidente Tomizawa muore in pista a 20 anni
1 Minuto di Lettura
Domenica 5 Settembre 2010, 13:41 - Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 15:54
MISANO (5 settembre) - Shoya Tomizawa morto. lo ha confermato il dottor Claudio Costa, medico responsabile della clinica mobile del motomondiale. Il decesso del ventenne pilota giapponese, vittima di uno spaventoso incidente nella gara della Moto2 del Gp di San Marino avvenuto alle 14.20. Tomizawa, investito dalle moto di Alex De Angelis e Scott Redding, dopo i primi soccorsi nel circuito di Misano Adriatico era stato trasportato all'ospedale di Riccione in condizioni gravissime.



La dinamica. Il pilota sta arrivando al centro medico del circuito di Misano: le sue condizioni sono sembrate subito serie. Nell'incidente sono rimasti coinvolti anche De Angelis, illeso, e Scott Redding, caduto subito dopo. Tomizawa è stato trasferito d'urgenza in elicottero all'Ospedale di Riccione, le sue condizioni sono state giudicate «molto gravi, disperate». Ha riportato diversi traumi, toracico e cranico, con varie emorragie.



GUARDA IL VIDEO DELL'INCIDENTE (sportmediaset.it)



«È stata la caduta più brutta della mia carriera - ha detto De Angelis - quello è un punto dove siamo in pieno, quando Tomizawa è caduto ho fatto di tutto per prendere la sua moto e non lui, io sono illeso, è incredibile». La gara è stata poi vinta dallo spagnolo Toni Elias (Moriwaki) davanti al connazionale Julian Simon (Suter) e allo svizzero Thomas Luthi (Moriwaki).