Gioie e pene d'amore sotto l'albero
per i campioni dello sport

Filippo Magnini e Federica Pellegrini
Filippo Magnini e Federica Pellegrini
di Francesco Gerace
3 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Dicembre 2013, 16:13 - Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 19:51
ROMA - Gioie e pene d'amore sotto l'albero per i campioni dello sport. Tra addii e smentite, Mario Balotelli resta il re dei tormentoni sentimentali: l'attaccante del Milan è sotto i riflettori anche quando a far parlare è la sua vita privata. E proprio in questi giorni ha ribadito su twitter che il legame con Fanny Neguesha, sua fidanzata dai tempi in cui stava in Inghilterra, è solido. Supermario ha messo a tacere le voci che indicavano nella modella Carol Beltram la sua nuova fiamma. "Sapete bene chi è la mia donna" ha scritto Balo che lo scorso ottobre infatti dedicava a Fanny parole impegnative: "la mia vita senza di te non avrebbe senso. Ti amo amore mio. Guai a chi prova a metterci i bastoni tra le ruote. Amo la mia vita, amo la mia famiglia, AMO FANNY".



Fine anno di nostalgia per Federica Lisi, che non è famosa, ma è la vedova di Vigor Bovolenta, un grande dell'Italvolley, morto durante una partita l'anno scorso. Lisi ha appena pubblicato un libro sul suo Vigor, intitolandolo "Non ci lasceremo mai". Parole di moglie innamorata: "sono stata fortunata» a vivere 15 anni con l'uomo che amavo alla follia".



La Milano che conta non ha ritrovato sotto l'albero Barbara Berlusconi e Pato, coppia fissa per un paio d'anni. Poi la cessione dell'attaccante milanista al Corinthias, e il ritorno in Brasile, hanno reso difficile il legame. Tristissimo il tweet estivo del 'papero': "dopo due anni e mezzo di amore e di molte cose belle la distanza ha messo un punto finale alla relazione".



Love story finita anche per Federica Pellegrini e Filippo Magnini, la tormentata coppia del nuoto. I due si erano già lasciati in primavera, poi avevano fatto pace, ora nuovo addio. E la campionessa, in forma olimpica in vasca agli europei in vasca corta, della separazione con il collega di nazionale non parla. Fatti privati, e zero spiegazioni. Ma è veramente finita?



Fine d'anno con fuochi d'artificio per Kevin Prince Boateng e Melissa Satta, ex rossonero lui, ora allo Schalke 04 in Germania, e ex velina lei: "un giorno ci sposeremo", diceva la Satta a gennaio, pazza del fidanzato, che ha seguito in Germania, e che la fa commuovere quando segna. Ora è in arrivo un figlio, ha twittato Boateng, cancellando l'amarezza dei cori razzisti a Busto Arsizio, quando perse la pazienza e interrupe la partita mandando tutti a quel paese.



Un 2013 indimenticabile per Anna Billò, giornalista sportiva di Sky che, a marzo, in diretta, nel bel mezzo di un'intervista all'ex giocatore del Milan Leonardo, si è sentita fare da lui la fatidica domanda: 'vuoi sposarmi?'. Lei imbarazzata, Leonardo sorridente. I due hanno un figlio, alla fine Anna ha detto sì.



Figlio in arrivo per Iker Casillas portiere del Real Madrid e della nazionale spagnola, e la giornalista di Telecinco Sara Carbonero. La coppia divenne famosa quando Casillas - in diretta tv - rubò un bacio alla sua fidanzata che lo intervistava dopo la vittoria della Spagna ai mondiali del Sudafrica.



Fine d'anno travagliato sull'asse Catania-Milano per il gossip che circonda la liason fra Mauro Icardi, attaccante argentino dell'Inter e la bellissima Wanda Nara, (ex?) moglie di Maxi Lopez, attaccante argentino anche lui, ma del Catania. "Non commento e non dico nulla, penso solo ai miei figli" ha detto Maxi Lopez. Lei dice d'averlo lasciato per i tradimenti di lui. Fra Wanda e Icardi è scoppiata una passione irrefrenabile, condita da tweet molto hot, e hanno fatto il giro dei siti di gossip le notizie sulle performance sessuali della coppia.



Fra le storie d'amore di questo 2013 non si può dimenticare quella travolgente fra il campione di golf Tiger Woods e la stella dello sci Lindsey Vonn. Lui veniva da un periodo buio, dopo la violenta fine del suo matrimonio, causa scandali sessuali. Anche per la Vonn l'amore è una rinascita: il fenomeno delle nevi (unica atleta che ha vinto 6 trofei consecutivi nella stessa specialità) veniva da un matrimonio fallito e da un periodo di depressione. Pure per lei un 2013 da ricordare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA