Paura per Mick Schumacher nelle prove del Gran Premio d'Arabia Saudita in corso a Jeddah: il pilota della Haas durante la Q2 è andato a sbattere in curva 12 dopo aver perso il controllo della sua vettura. Immediati i soccorsi con le qualifiche interrotte con la bandiera rossa. Schumacher ha perso il controllo della sua Haas a velocità elevata (oltre 200km/h) dopo aver toccato un cordolo e picchiando contro il muro. L'auto medica è arrivata immediatamente sul luogo dell’incidente e poco dopo il pilota è stato portato via dall'ambulanza. Dopo la paura iniziale e le prime visite nell'area medica del circuito, è stato trasferito in ospedale. «Ciao a tutti, volevo solo dire che sto bene - ha scritto lui sui social -. Grazie per i messaggi».
Schumacher non parteciperà al Gp
Mick Schumacher non prenderà il via del GP di Formula 1 dell'Arabia Saudita. «Schumacher è stato portato al centro medico dopo un grave incidente alla curva 12 durante la seconda parte delle qualifiche (Q2).
Team Haas: «Pilota cosciente e verso il centro medico»
A tranquillizzare tutto l'ambiente F1 e gli sportivi ci aveva pensato il Team Haas con una nota su Twitter, dopo che il pilota aveva anche parlato con la mamma Corinna: «Abbiamo sentito che Mick è cosciente, fuori dall'auto e in questo momento in direzione centro medico». Per lui è un arrivederci, forse già al prossimo Gran Premio.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout