Niki Lauda, il dolore di Daniel Brühl, l'attore che lo interpretò nel film "Rush": «Lui, l'uomo più coraggioso»

Martedì 21 Maggio 2019 di Simone Pierini
Niki Lauda, il dolore di Daniel Brühl, l'attore che lo interpretò nel film

La morte di Niki Lauda ha colpito al cuore Daniel Brühl, l'attore che nel 2013 lo interpretò nel film "Rush", pellicola di Ron Howard che raccontò la rivalità del pilota austriaco con il vulcanico inglese James Hunt. Un messaggio pubblicato su Instagram, parole cariche di dolore e ammirazione per l'uomo ancor prima che per lo sportivo. E una foto, unica nel suo genere. Niki Lauda ai comandi, ma non di una monoposto. Non di una Ferrari. Niki Lauda pilota di un aereo

Addio Lauda, stasera l'omaggio di Rai Uno con il film "Rush"

Niki Lauda è morto: la leggenda della Formula Uno aveva 70 anni. Con la Ferrari vinse due campionati del mondo

Daniel Brühl definisce Lauda «L'uomo più coraggioso che abbia mai incontrato, non solo perché fu un campione del mondo di F1 nei pazzi Anni Settanta e ha avuto il ritorno più incredibile nella storia dello sport, ma anche per come ha trattato le persone»

L'attore lo descrive «Sempre onesto, semplice, schietto. Niki diceva sempre la verità in faccia, non importava quanto fosse scomoda. Era totalmente senza pretese e incredibilmente divertente».
 

 

I due si conobbero proprio in vista del film e fu un incontro che lasciò il segno nella vita di Daniel Brühl. «Ho imparato molto da lui e lo ammiravo profondamente». Poi l'ultimo saluto: «So quanto ti piaceva volare. Continua a correre in cielo in pace immortale Campione, ci mancherai. Addio Niki».
 
 

Ultimo aggiornamento: 18:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA