Cbf Balducci Macerata travolta (0-3) in casa dalla Megabox: Vallefoglia accede ai playoff per la Challenge Cup

Cbf Balducci Macerata travolta (0-3) in casa dalla Megabox: Vallefoglia accede ai playoff per la Challenge Cup
Cbf Balducci Macerata travolta (0-3) in casa dalla Megabox: Vallefoglia accede ai playoff per la ​Challenge Cup
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Aprile 2023, 22:20 - Ultimo aggiornamento: 23:26

CBF BALDUCCI MACERATA – MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 0-3

CBF BALDUCCI MACERATA: Cosi 5, Fiori (L), Abbott, Napodano (L), Chaussee 18, Ricci, Quarchioni, Okenwa 4, Molinaro 7, Fiesoli 4, Malik 7, Aelbrecht 0, Djikema. All. Paniconi

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: D’Odorico 11, Aleksic 10, Hancock 6, Kosheleva 10, Mancini 2, Drews 16, Sirressi (L), Papa, Lázaro, Piani, Furlan, Barbero, Berti, Ioni (L). All. Mafrici.

ARBITRI: Brancati e Brunelli

PUNTEGGIO: 22-25 (29’); 24-26 (29’); 17-25 (23’)

MACERATA - Il derby marchigiano va alla Megabox Vallefoglia. Per la Cbf Balducci è la sconfitta 23 su 26 partite, per Vallefoglia ora i playoff per un posto in Challenge Cup con Pinerolo (prima partita a Urbino, ritorno in Piemonte ed eventuale bella di nuovo a Urbino).

A Macerata hanno contato soprattutto le maggiori motivazioni della Tigri. Primo parziale sul filo dell’equilibrio fino al 10-10, con Macerata che si affida prevalentemente alle conclusioni di Chaussee (18 punti alla fiine). Il primo break è anche quello decisivo: lo strappo lo dà il muro della Megabox (12-17), ma le Tigri si vedono annullare tre palle set prima di poter chiudere 22-25, con il quinto punto di Drews.

Secondo set che procede punto a punto fino al 20-20, con Chausee ancora protagonista e incisiva per il primo sorpasso e unico sorpasso di Macerata (21-20). L’equilibrio questa volta si sblocca solo ai vantaggi: l’errore decisivo è di Malik e Vallefoglia va 2-0 (26-24). Terzo set con le Tigri giocano sul velluto: 3-8 prima e 8-13 poi. Le biancoverdi hanno in pugno la partita, chiusa da un muro punto e da una schiacciata di Drews (25-17).

Il dopo partita

Annie Drews (Megabox Vallefoglia): «Per me è un altro risultato importante, siamo venute a Macerata per cercare di fare del nostro meglio e non lasciare nulla di intentato. Sono tre punti importanti, aspettando gli altri campi e giocare al meglio la fase successiva»

Francesca Cosi (HR Macerata): «Abbiamo cercato di bloccare la determinazione di Vallefoglia e il secondo set ci è sfuggito per poco, ma loro hanno dimostrato anche questa sera il loro valore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA