Napoli-Genoa, Zielinski positivo al Covid con membro staff azzurro. Tra i liguri altri 3 contagi

Napoli-Genoa, Zielinski positivo al Covid con un membro dello staff. Tra i liguri altri 3 contagi
Napoli-Genoa, Zielinski positivo al Covid con un membro dello staff. Tra i liguri altri 3 contagi
3 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Ottobre 2020, 14:42 - Ultimo aggiornamento: 20:03

La paura ha il volto chiaro e sorridente di Piotr Zielinski, che da oggi è il primo calciatore del Napoli positivo al Covid-19. È asitomatico, e si è sistemato a casa in isolamento. La paura è che sia solo la punta dell'iceberg che potrebbe emergere dai nuovi tamponi che la squadra farà domani mattina sul presto, dalle 8, e che darà il suo esito intorno alle 20. Il tampone sarà fatto a tutti ma il risultato in 12 ore è stato assicurato solo al gruppo che è in partenza per Torino, dove domenica c'è la partita dell'anno, quella contro la Juventus. Il Napoli guarda una immaginaria scritta «no panic» lampeggiante a Castel Voltirno e mantiene la propria diligenza formale: domani mattina tamponi, poi allenamento, poi tutti a casa ad attendere l' esito con appuntamento già fissato per i negativi al San Paolo, alla sera. per la partenza verso Torino.

Ma la preoccupazione c'è. Oltre a Zielinski è positivo anche Giandomenico Costi, ex allenatore che Giuntoli ha portato con sé dal Carpi come collaboratore per il mercato sudamericano. Anche lui è in isolamento, mentre quattro tamponi non hanno dato esito e saranno rifatti, ma riguardano personale che lavora a Castel Volturno non direttamente coinvolto nella squadra. L' attesa è tutta per i risultati di domani sera. Il Napoli è pronto a rispettare le regole. ma sa che la gestione del Covid 19 nel calcio non è facile: il Genoa è venuto al San Paolo lasciando i due positivi a casa, ma nei giorni successivi il focolaio già presente è esploso. arrivando a 19 positivi in totale, di cui 14 giocatori.

Quindi il rischio è che oltre ai positivi che dovessero emergere domani sera ci siano altri azzurri con il virus in incubazione. che potrebbero sprigionare la propria carica di contagio domenica pomeriggio, senza che nessuno lo sappia. Intanto il calcio va avanti e il Napoli guarda anche all'Europa con il sorteggio di Europa League, che ha opposto gli azzurri al Real Sociedad, agli olandesi dell' AZ Alkmaar e ai croati di Fiume del Rijeka. L'avversario più tosto saranno i baschi, che in questo primo scorcio di Liga hanno già fermato sullo 0-0 il Real Madrid. Sul mercato, gli azzurri continuano a lavorare sull'uscita di Milik che potrebbe ora trovare casa in Italia, alla Fiorentina con riscatto obbligatorio a giugno dopo che il polacco avrà firmato un rinnovo con il Napoli.


Diretta sorteggi Europa League, Roma: Young Boys, Cluj, Sofia. Napoli: Real, Az, Rijeka. Milan: Celtic, S. Praga, Lille

Genoa, altri tre positivi

Aumentano i Covid positivi in casa Genoa. Come annunciato dalla società, anche i giocatori Petar Brlek e Miha Zajc e il collaboratore tecnico Walter Bressan sono risultati positivi ai tamponi effettuati ieri. «La società ha attuato tutte le misure necessarie e informato le autorità competenti - si legge nella nota -. L'attività al centro sportivo Signorini resta sospesa fino a lunedì»
 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA