SILVESTRI
Stoppa Dybala due volte in avvio, sono gli unici interventi veri nei 90 minuti. Decisivo
BECAO
Tosto, di personalità. Con le buone o con le cattive.
BIJOL
Tiene a bada Abraham e non solo.
PEREZ
Quando gli passa vicino Dybala è allarme, ma alla lunga tiene botta.
PEREYRA
Faticatore ma di grande qualità. Sempre a mille, ottimo in fase difensiva, devastante quando attacca. Il gol è una perla che chiude di fatto la partita.
SAMARDZIC
Elegante, calcolatore, non lo prendono mai. La sua rete condanna la Roma.
WALACE
Sostanza e geometrie. E fisicamente tiene il confronto con tutti
ARSLAN
Un buon sostegno lì a sinistra
UDOGIE
Ha fisico, corsa, velocità. Non solo il gol, insomma. Un motorino imprendible
SUCCESS
Rude, concreto. Vince tutti i duelli.
DEULOFEU
Giocatore ad alta qualità, a volte imprendibile. Spazia da sinistra a destra, sempre facendosi rincorrere.
EBOSSE
Entra subito “caldo”. Sul pezzo, sempre.
BETO
Tiene qualche pallone, ma il risultato è in controllo
LOVRIC
Un buon cambio. Segna il quarto gol, umiliando la Roma
MAKENGO
Gestisce la palla nei minuti finali, con l’Udinese ormai in pieno controllo del match. Sfiora anche il quattro a zero.
SOTTIL
Ha una squadra fisica e di buona qualità, la sa sfruttare. I risultati gli danno ragione. La sua Udinese vola e lui al debutto in A fa un bel figurone.
Roma
RUI PATRICIO
Una serata piena di apprensioni, all’inizio guardando tiracci che gli finiscono ai lati. Niente può davanti all’erroraccio di Karsdorp e quindi gli è impossibile evitare la rete di Udogie, ci mette del suo sul tiro per niente irresistibile di Samardic. Ne prende quattro, troppi. Mai sicuro
MANCINI
Non sempre all’altezza, la velocità degli avversari lo fa sbandare. Qualche buona intuizione offensiva (palo di testa), mista a troppi errori in uscita. Serataccia.
SMALLING
Un colosso come lui, di tanto in tanto può apparire anche fragile. Peccato che in tribuna ci fosse il ct inglese Southgate. Non bene come tante altre volte. Smarrito
IBAÑEZ
KARSDORP 4
Regala il gol all’Udinese e va subito nel pallone, e la sua prestazione va in dissolvenza. Evanescente in fase offensiva, impreciso quando deve difendere, a volte si perde dietro le tracce di Udogie e Deulofeu
CRISTANTE
Fa girare la palla, ma non trova mai l’imbucata. Inadeguato davanti al centrocampo fisico e veloce dell’Udinese, tant’è che Mourinho lo sostituisce ad inizio ripresa. Lento
MATIC
Il centrocampo è ridotto ai minimi termini, lui regge finché può. Nel secondo tempo prova ad alzare la testa, ma davvero non è serata.
SPINAZZOLA
Funziona quasi mai l’uno contro uno, suo marchio di fabbrica. Dietro soffre la velocità di Pereyra, in serata di grazia. Disastro.
PELLEGRINI
Vaga per il campo senza trovare la posizione migliore. Anche nervoso. Decisivo lo scorso anno, questa volta è impalpabile, ma non solo lui.
DYBALA 6
Guizza in avvio e certe sue giocate fanno ben sperare, ma la squadra non lo segue fino in fondo e da solo non ce la fa. Si scontra contro un muro fino a sparire con il passare dei minuti. Serata buttata.
ABRAHAM
Appare isolato nel primo tempo, Dybala gli gira alla larga. Nella ripresa, con Belotti al fianco non migliora. Si trascina per il campo, esce infortunato (spalla). Stoppato
BELOTTI
Fatica, non è in condizione. Partecipa poco, finisce senza essere mai davvero pericoloso. Nullo, ancora troppo timido.
CELIK
Un po’ subisce fallo, un po’ si addormenta e non calcia in porta: l’occasione è buona ma non la sfrutta.
ZALEWSKI
Non cambia il trend della partita.
SHOMURODOV
Non si vede, la gara è ormai andata
CAMARA
Esordio non fortunato
MOURINHO
Stavolta, come a Torino contro la Juventus, cambia la Roma, ma la Roma non cambia, anzi peggiora. Un tonfo inaspettato, ma la strada è lunga.
MARESCA 5
Inverte qualche fallo, un bel po’ esagerata l’ammonizione a Dybala. Non convince il “no” alla spinta in area di Becao su Celik, ci poteva stare il rigore. Errori sparsi in una partita tecnicamente non complicata.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout