Napoli, ufficiale l'acquisto di Victor Osimhen. Gattuso fa le prove per Barcellona

Napoli, ufficiale l'acquisto di Victor Osimhen. Gattuso fa le prove per Barcellona
di Pasquale Tina
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Luglio 2020, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 18:25
NAPOLI - “Benvenuto Viktor”. Il Napoli ha ufficializzato dopo una lunga trattativa l’acquisto del suo attaccante con il classico  tweet di Aurelio De Laurentiis. Osimhen è il colpo più oneroso della storia azzurra: 50 milioni al Lille con l’inserimento di Karnezis e del giovane Manzi che faranno il percorso inverso e giocheranno in Francia. “Non vedo l’ora di indossare questa maglia, grazie a tutti per l’accoglienza. I miei genitori sarebbero stati sicuramente fieri di me”, così ha scritto il 21enne bomber.  Osimhen sarà a disposizione per la prossima stagione. Rino Gattuso sta pensando ancora a quella in corso. La sfida con la Lazio di domani sera al San Paolo è un prova generale in vista del match di Champions contro il Barcellona.
LE SCELTE. L’allenatore azzurro proverà la formazione contro i biancocelesti di Inzaghi. La notizia più importante riguarda il recupero di Kostas Manolas. L’ex difensore della Roma ha smaltito il problema alla costola e stamattina sarà convocato da Rino Gattuso. Potrebbe giocare in coppia con Koulibaly, come quasi certamente accadrà al Camp Nou. Toccherà a loro fermare Ciro Immobile, ad un gol dal record di Gonzalo Higuain (36 reti in serie A) stabilito proprio al San Paolo con la tripletta al Frosinone.
TORNA MERTENS.
Niente Milik. Il polacco torna in panchina in attesa della cessione. Il Napoli si affiderà nuovamente a Mertens che sarà al centro del tridente. Al suo fianco Callejon e Insigne. Gattuso va sul sicuro, poi dalla prossima stagione partirà il nuovo ciclo. Osimhen è già arrivato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA