Pagelle Lazio-Bruges 2-2: Immobile infinito (8), Marusic spinge come mai (6,5)

Pagelle Lazio-Bruges 2-2: Immobile infinito (8), Marusic spinge come mai (6,5)
di Enrico Sarzanini
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Dicembre 2020, 22:23 - Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 16:52

REINA 5,5 
Da rivedere la respinta sul tiro di Lang che consente a Vormer di trovare il gol del momentaneo 1-1, poi si tratta di ordinaria amministrazione.
LUIZ FELIPE 5,5 
Due errori su entrambi i gol dei belgi, sulla falsa riga di quanto visto contro lo Spezia la condizione fisica non è ancora ottimale. 
HOEDT 6 
Centimetri preziosi, quando la Lazio dietro balla ci pensa lui a sbrogliare situazioni pericolose con il fisico, peccato per il giallo che gli costa il cambio. (1' st Radu 5,5: è il parente del giocatore ammirato un anno fa).
ACERBI 6
Un tempo si deve sacrificare da terzo a sinistra poi nella ripersa torna centrale ma sulla rete del 2-2 pasticcia con Luiz Felipe.
LAZZARI 7
Una saetta sulla fascia alla prima discesa costringe Sobol al fallo da giallo e poi, complice l'ennesima incursione, lo fa cacciare via. 
MILINKOVIC 7
Non è ancora al 100% ma Bada al sodo ed è quello che serve alla Lazio per centrare una storica qualificazione agli ottavi.
LEIVA 6,5
Gli straordinari iniziano a pesare sulle gambe ma è difficile rinunciare ad un metronomo del centrocampo come lui. (29' st Escalante 5,5: potrebbe fare di più).
LUIS ALBERTO 6
Mezzo gol di Correa è suo, non è certamente la sua gara migliore ma il carattere del Bruges sorprende anche lui. (29' st Akpa Akpro 6: corre per tre).
MARUSIC 6,5 
Spinge a dovere  ma quando il Bruges resta in dieci diventa un martello pneumatico sulla fascia sinistra.
CORREA 6,5
Il Bruges è la sua vittima preferita: gli aveva segnato all'andata e si ripete anche questa volta. Una rete che da il la alla vittoria. (40' st Pereira sv).
IMMOBILE 8 
Da quando è guarito del Covid non ha mai smesso di fare gol: segna la settima rete in sei gare. Partecipa anche all'azione del raddoppio. (29' st Caicedo 5,5: impalpabile).
INZAGHI 7
Venti anni dopo riporta la Lazio nell'elìte del calcio europeo centrando una qualificazione agli ottavi tutt'altro che scontata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA