Europei 2021, gli ottavi di finale: subito Inghilterra-Germania e Belgio-Portogallo

Europei 2021, gli ottavi di finale: subito Inghilterra-Germania e Belgio-Portogallo
Europei 2021, gli ottavi di finale: subito Inghilterra-Germania e Belgio-Portogallo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Giugno 2021, 23:23 - Ultimo aggiornamento: 24 Giugno, 15:03

Finita la fase a gironi di Euro 2020, è subito tempo di dare un'occhiata al tabellone degli ottavi di finale, in cui saranno già presenti tre match dal sapore di turni finale della competizione. Già ieri erano stati definiti gli accoppiamenti della nazionale azzurra di Roberto Mancini, che incontrerà l'Austria di Franco Foda, e del Galles, che invece incontrerà la Danimarca di Simon Kjaer, giunta alla seconda fase grazie agli ultimi straordinari 90 minuti contro la Russia, battuta per 4 a 1. 

Sul lato dell'Italia subito un big match, quello tra Belgio Portogallo, che vedrà scontarsi due tra i più forti attaccanti del mondo: il bomber dell'Inter Romelu Lukaku e quello della Juventus Cristiano Ronaldo, fresco di due record con la maglia della nazionale. Gli altri due ottavi sullo stesso lato del tabellone saranno Francia-Svizzera Croazia-Spagna, con gli azzurri che potrebbero incontrare una di queste quattro nazionali se dovessero spingersi almeno sino alle semifinali.

Sull'altro lato del tabellone, oltre a Galles-Danimarca, accoppiate con lo scontro Olanda-Repubblica Ceca, ci sarà l'altro big match tra Inghilterra e Germania, la cui vincitrice prenderà una tra Svezia Ucraina

Almeno tre grandi ottavi di finale, quindi, di cui sarà difficile dare un pronostico anticipato, e a cui potrebbero seguire dei quarti di finale leggermente più "soft".

Tranne per l'Italia, il cui cammino per vincere l'Europeo, probabilmente, dovrà passare per tutte le grandi corazzate della competizione.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA