Il Napoli vince all’ultimo respiro e sfata così il tabù delle piccole allo stadio Maradona. A piegare la resistenza di uno Spezia molto determinato, ci pensa Giacomo Raspadori, fino a quel momento deludente. Spalletti lo tiene in campo e Jack lo premia con un guizzo al 44’: è bravo a deviare il cross di Lozano e fa esplodere il Maradona. Il Napoli riesce a superare l’ostacolo Spezia anche se fa più fatica del previsto e poi festeggia assieme ai tifosi.
LE SCELTE DI SPALLETTI
L’allenatore azzurro fa il turnover annunciato alla vigilia.
ENTRA LOBOTKA
Spalletti fa un cambio già all’intervallo. Esce Ndombele che sembra ancora lontano da una buona condizione ed entra Lobotka. L’intento è velocizzare la manovra. Il Napoli parte bene e dopo 40 secondi ha la possibilità di sbloccare il risultato. Raspadori è bravo a liberare Anguissa che calcia di prima intenzione, Dragowski respinge coi piedi. Il Napoli è più propositivo, ma Spalletti non è soddisfatto e si gioca anche la doppia carta Zielinski-Lozano. Il polacco è subito pericoloso con una conclusione da fuori che Dragowski respinge. Spalletti decide di osare ancora e inserisce pure Simeone, al posto di Kvaratskhelia che nella ripresa incide meno. Il Cholito fa il centravanti, Raspadori si sposta a sinistra. Il Napoli rischia addirittura il tracollo: malinteso tra Mario Rui e Meret, Kiwior calcia verso la porta, è provvidenziale il salvataggio di Rrahmani. Il Napoli ha un’altra buona occasione, ma Raspadori da buona posizione calcia altissimo. L’ex Sassuolo si riscatta al 44’: è bravo a deviare in area il cross di Lozano su cui non interviene Gaetano. Spalletti e Lorieri sono espulsi per proteste, Finisce così. Il Napoli può esultare.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Rui; Anguissa (12’ st Zielinski), Ndombele (1’ st Lobotka), Elmas (30’ st Gaetano); Politano (12’ st Lozano), Raspadori, Kvaratskhelia (22’ st Simeone). In panchina: Marfella, Sirigu, Kim, Olivera, Zerbin, Ostigard, Zanoli. All. Spalletti.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu (25’ st Hristov), Kiwior, Nikolau; Holm, Agudelo (36’ st Sala), Bourabia (25’ st Ellertsson), Bastoni (17’ st Kovalenko), Reca; Nzola, Gyasi. In panchina: Zoet, Zovko, Beck, Caldara, Sher, Strelec, Sanca. All. Gotti.
ARBITRO: Santoro
RETI: 44’ st Raspadori
NOTE: espulsi Spalletti al 46’ e Lorieri per proteste. Ammoniti Gyasi, Elmas, Dragowski, Spalletti. Angoli 10-5. Recupero 2’ pt, 5’ st. Spettatori 30mila circa.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout