Milan-Genoa 2-0, Leao e Messias rilanciano la corsa Scudetto rossonera

Diretta Milan-Genoa ore 21: probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming
Diretta Milan-Genoa ore 21: probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming
3 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Aprile 2022, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 18:13

In una sola notte, con più di 70mila spettatori (70.259 per la precisione), il Milan ritrova gol e vittoria, rispondendo all’1-3 dell’Inter contro lo Spezia. Il Diavolo si impone 2-0 sul Genoa, grazie alle reti di Rafael Leao e Messias, e torna a +2 dai nerazzurri (che ha una gara da recuperare). Il Diavolo doveva riprendere il cammino dopo i due pareggi consecutivi – contro Bologna e Torino – che hanno rallentato la corsa scudetto. Tre i cambi di formazione rispetto all’ultimo match: Gabbia al fianco di Tomori con Kalulu spostato a destra per sostituire Calabria (fermato da un problema fisico nel riscaldamento); Bennacer nei due mediani in mezzo e Kessie trequartista al posto di Brahim Diaz.

E rispetto alle ultime uscite, il Diavolo prende in mano il comando del gioco, trovando la rete già all’11’ con Rafael Leao, bravissimo a sfruttare un assist pregevole di Kalulu.

A tre minuti dalla fine raddoppia Messias. Stefano Pioli può sorridere per due importanti motivi: il ritorno al gol dopo due gare e la conferma di una difesa imperforabile. Maignan non prende gol da 564’, l’ultimo a segnare è stato Udogie nell’1-1 contro l’Udinese il 25 febbraio scorso. Resta ancora vivo il sogno scudetto del Milan, atteso dalle ultime cinque gare contro squadre che si trovano dalla parte sinistra della classifica: Lazio, Fiorentina, Verona, Atalanta e Sassuolo. Vietato, per i rossoneri, lasciarsi distrarre dalle voci di una possibile cessione del club al fondo di investimento Investcorp, che ha sede in Bahrain.

Segui Milan-Genoa in diretta

 

Formazioni ufficiali Milan-Genoa

Milan (4-2-3-1) Maignan; Gabbia, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud. All. Pioli.

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Bani, Ostigard, Vasquez; Galdames, Badelj; Frendrup, Amiri, Ekuban; Piccoli. All. Blessin.

Arbitro: Chiffi

 

Dove vedere Milan-Genoa in tv e streaming

Milan-Genoa, match serale di sabato 15 aprile, sarà trasmessa in diretta a partire dalle 21 dalla piattaforma Dazn che detiene i diritti del match in esclusiva. La partita sarà disponibile su tv e smartphone per gli abbonati. La diretta testuale del match sarà trasmessa anche sul sito del Messaggero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA