Da oggi le Final Eight di Coppa Italia
Milano favorita, occhio alle sorprese

Da oggi le Final Eight di Coppa Italia Milano favorita, occhio alle sorprese
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Febbraio 2014, 10:04 - Ultimo aggiornamento: 15:42
MILANO – Da oggi domani a domenica Milano diventa capitale del basket italiano, ospitando le Final Eight 2014 che vedranno affrontarsi le prime otto classificate al termine del girone d'andata del campionato di Serie A (diretta TV su Rai Sport e in streaming su gazzetta.it). Milano strafavorita anche per il fattore campo, ma la Coppa Italia è sempre una manifestazione imprevedibile dove fioccano le sorprese.



Questi i quattro quarti di finale in programma oggi:

Montepaschi Siena–Acea Roma (ore 13): apertura con le squadre che si giocarono lo scudetto 2013. Siena non è al top, Roma ha la pesante assenza di Jordan Taylor e dovrà sostenere per contenere il ritmo imposto dalla squadra di Marco Crespi. Occhio anche all'atletismo del lungo Trevor Mbakwe, possibile chiave per i capitolini.



Enel Brindisi–Umana Venezia (ore 15.30): l'andamento del campionato dà maggior credito agli uomini di Piero Bucchi, attualmente primi in classifica e rodatissimi. Dall’altra parte Zare Markovski, professa fiducia nei suoi e ricorre al mercato ingaggiando Andrea Crosariol in sostituzione di Tony Easley e aggiungendo Aaron Johnson in regia.



Vitasnella Cantù–Grissin Bon Reggio Emilia (ore 18): una sfida tra le più incerte tra due squadre molto vicine per valori. I forfait dell'ultim'ora degli ex di turno Andrea Cinciarini e Greg Brunner purtroppo rendono un po’ monca la Grissin Bon ma la presenza e la forma di Rimas Kaukenas (che la coppa l'ha vinta tre volte con Siena) è un fattore.



Armani Milano–Banco di Sardegna Sassari (ore 20.30): il quarto di finale più atteso, con i padroni di casa favoritissimi anche per la vittoria finale. Ma occhio a Sassari, squadra un po’ discontinua ma ricca di orgoglio e talento. L'Olimpia è guidata dal nuovo condottiero Daniel Hackett e dalla stella Keith Langford.