Anita, 8 anni, talento canoro marchigiano, vince lo Zecchino d'Oro con un brano di Cristicchi

Anita Bartolomei, 8 anni, di Belforte del Chienti ha vinto lo Zecchino d'oro
Anita Bartolomei, 8 anni, di Belforte del Chienti ha vinto lo Zecchino d'oro
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Maggio 2021, 20:15 - Ultimo aggiornamento: 31 Maggio, 15:08

BOLOGNA - Una bambina marchigiana di 8 anni, Anita Bartolomei, ha vinto la 63’ edizione dello Zecchino d’oro con la canzone “Custodi del mondo” di Simone Cristicchi e Gabriele Ortenzi. Un grande successo che premia la costanza e la dedizione di Anita nello spettacolo canoro per i bambini più importante. La vittoria è venuta in tarda serata in diretta su Rai 1 dove il concorso è stato trasmesso con una doppia diretta da Bologna, dove ha sede l'Antoniano che organizza la manifestazione, e Roma. E' stato Carlo Conti a proclamare la vincitrice della 63 edizione del festival.

«Grazie a tutti per questa straordinaria emozione, In bocca al lupo a tutti i piccoli custodi del mondo che possiate proteggerlo e renderlo ancora più bello» ha commentato Cristicchi sul suo profilo Instagram la notizia della vittoria di Anita.

Giampaolo Cavalli, direttore dell'Antoniano, aveva presentato così l'appuntamento: «In questo momento difficile, i bambini hanno perso molto e oggi meritano ancor di più le nostre attenzioni.

Con questo pomeriggio su Rai1 vogliamo regalare un momento di festa e di divertimento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA