X Factor 2019, anticipazioni: i Måneskin tornano a casa. Per l'opening arriva Lewis Capaldi

X Factor 2019, anticipazioni: i Maneskin tornano a casa. Per l'opening arriva Lewis Capaldi
X Factor 2019, anticipazioni: i Maneskin tornano a casa. Per l'opening arriva Lewis Capaldi
di Ida Di Grazia
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Ottobre 2019, 15:07 - Ultimo aggiornamento: 17:28
X Factor 2019, anticipazioni: i Måneskin tornano a casa. Per l'opening arriva Lewis Capaldi. Domani, giovedì 31 ottobre, alle ore 21.15, nel secondo live del talent di Sky prodotto da Fremantle, i giudici Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta si batteranno per difendere le proprie squadre, mentre Alessandro Cattelan manterrà il suo ruolo super partes alla guida della gara.

Leggi anche > Marco Saltari e Sofia Tornambene, Iniziano i Live Show di X Factor

 



L’opening di questa settimana è all’insegna del Green: da sempre X Factor è sensibile ai temi legati all’ambiente e al rispetto della natura e del pianeta. Anche Intesa San Paolo, main partner del programma, ha deciso di sposare questa causa con l’iniziativa "Sounds Green. L’albero è vita”, che ha ideato in collaborazione con Legambiente, con l’obiettivo di piantare 40.000 alberi favorendo il rimboschimento di 14 città metropolitane italiane. All’inizio della puntata l’ospite internazionale Lewis Capaldi, al debutto sul palco di X Factor, interpreterà insieme ai concorrenti la sua hit Someone You Loved, inno dell’amore universale. L'artista rivelazione scozzese, che con il suo album di debutto Divinely Uninspired to a Hellish Extent - pubblicato nel 2019 - ha conquistato la prima posizione dei dischi più venduti nel Regno Unito e in tutto il resto dell'Europa, arriva a X Factor fresco del primo posto anche nella classifica americana e presenterà il suo ultimo successo Hold Me While You Wait.
Ospiti all’X Factor Dome anche i Måneskin. Per loro si tratta di un ritorno sul palco dove è iniziato il successo da record. La band romana che si esibirà sulle note di Le Parole Lontane, già disco d’oro, ha conquistato 13 dischi di platino, 5 dischi d’oro e oltre 230 milioni di stream su Spotify, collezionando più di 140.000 biglietti venduti con 66 date sold out in Italia e in Europa.
La sfida tra gli undici concorrenti ancora in gara si svolge in due classiche manche e ogni giudice ha compiuto le proprie assegnazioni:

Malika ha deciso di affidare ai suoi Under Uomini solo brani italiani interpretati da donne, quindi
Enrico Di Lauro interpreterà Cieli immensi di Patty Pravo,
Lorenzo Rinaldi canterà La notte di Arisa,
a Davide Rossi è stato assegnato In alto Mare di Loredana Bertè.

Sfera per le sue Under Donne ha deciso di dare
Summertime Sadness di Lana Del Rey a Giordana Petralia
Fix You dei Coldplay a Sofia Tornambene.

Samuel, al timone dei Gruppi e anche il favorito alla vittoria dai Bookmaker (Stanleybet.it lo mette in cima alla classifica a quota 2,00), ha assegnato
7 Rings di Ariana Grande ai Sierra
Clocks Go Forwards di James Bay ai Seawards
Take Ü There di Skrillex, Diplo ft. Kiesza ai Booda.

Infine, Mara proverà a stupire il pubblico avendo dato a
Nicola Cavallaro Old Town Road di Lil Nas X ft. Billy Ray Cyrus,
Scomparire di Giovanni Truppi ad Eugenio Campagna
My Sweet Lord di George Harrison a Marco Saltari.

 

Tutti i giorni alle 19.35 l’appuntamento è con X FACTOR DAILY, capitanato da Luna Melis. La giovanissima rapper sarda segue la vita di tutti i giorni nel loft e la preparazione dei concorrenti al live. Immancabile, ogni sabato alle 18.30 su Sky Uno, X FACTOR WEEKLY, che oltre a ripercorrere i momenti più salienti della settimana, mostrerà il primo concerto live dell'eliminato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA