Le streghette di Loreto approdano
su Rai2 con una serie speciale

Le streghette di Loreto approdano su Rai2 con una serie speciale
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Gennaio 2014, 12:22 - Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio, 11:13
LORETO - Le streghette di Loreto approdano sul secondo canale della Rai. Con nuovo anno arriva la nuovissima sesta serie di Winx Club su Rai2 a partire dal prossimo 6 gennaio, ore 7,40, ogni luned, con i primi 13 episodi dei 26 previsti. Dopo il successo internazionale della quinta stagione, finalmente su Rai2 gli avvincenti episodi di una nuovissima serie che accompagnerà le fan delle Winx verso incredibili avventure. Scenari inediti e affascinanti, nuovi personaggi, nuovi accessori e modelli super fashion e una qualità di animazione senza precedenti, un mix perfetto di animazione 2D e computer grafica, espressione di una produzione all'avanguardia e di un'eccellenza che dall'Italia ha conquistato fan in tutto il mondo.



La serie 6 si preannuncia molto articolata, con una trama che terrà tutti col fiato sospeso: nuovi antagonisti, nuovi alleati, il ritorno delle Pixie e delle temute Trix, entrambe con nuovi vestiti.

Le Winx dovranno salvare tutte le scuole della Dimensione Magica, con determinazione ed energia, ma anche facendo ricorso ai valori positivi che da sempre contraddistinguono le fate, come generosità, impegno e amore verso il prossimo. Anche quando perderanno i loro poteri, le Winx non smetteranno mai di combattere, anche quando saranno costrette ad affrontare le malvagie Trix.



Stavolta, le streghe, per conquistare tutte le scuole dell'Universo Magico, si alleeranno con una nuova strega, Selina, colei in grado di evocare terribili creature da un libro malvagio: il Legendarium. Sarà proprio nel tentativo di annullare la magia del libro, che le Winx perderanno i loro poteri: l'unica a mantenerli sarà Bloom che donerà alle amiche una parte della Fiamma del Drago. Grazie a questa energia e compiendo azioni degne di una fata, le Winx otterranno la trasformazione Bloomix. Inizierà così, un viaggio entusiasmante per rintracciare il precedente e legittimo proprietario del Legendarium, la Fata Madrina Eldora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA