Virna Lisi sulle prime pagine
dei giornali di tutto il mondo

Virna Lisi sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo
3 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Dicembre 2014, 16:03 - Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 10:48

ROMA - L'hanno celebrata tutti con servizi, approfondimenti e storia. Virna Lisi, morta a 78 anni, è stata ricordata sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo. Dalla Germania alla Francia e alla Spagna, passando per gli Stati Uniti: sono tanti i Paesi e i quotidiani che rendono omaggio a Virna Lisi, definita la "musa italiana del cinema", esaltandone la classe e il talento.

Molti titoli danno l'annuncio secco della morte della star, mentre qualcuno ne esalta in particolare alcuni aspetti, come The Washington Post che la definisce "'sultry", passionale.

"L'attrice dalla bellezza perfetta" e "Il sogno biondo che ha incantato l'Italia": così il Corriere della Sera ricorda oggi Virna.

Il quotidiano milanese racconta 'l'innocente erotismò dell'attrice scomparsa ieri, all'età di 78 anni, che scelse Roma, anche dopo essere stata chiamata dal cinema di Hollywood.

La Repubblica mette in prima pagina una foto recente di Virna Lisi esaltandone il fascino che ha resistito al tempo, con il titolo 'L'eleganza dell'eta«, con l'aggiunta, nell'occhiello, 'bellissima senza mai rifarsì. L'attrice viene definita 'una donna verà dal viso d'angelo e dal carattere di ferro. "Si è spento il sorriso degli anni 60' è il titolo della Stampa, che la definisce 'antidivà e 'il sorriso di un'Italia allegra".

Il Corriere Adriatico sottolinea la grandezza di Virna Lisi, marchigiana doc, e "antidiva che rifiutò Hollywood".

"Grazia" è una delle parole più gettonate parlando della signora del cinema italiano. Anche Il Messaggero, in prima pagina, ritrae l'attrice come antidiva, riservando un box dal titolo Quando si muore d'amore, le coppie inseparabilì alla lunga love story con il marito, l'architetto Franco Pesci, scomparso un anno fa. Il quotidiano cattolico Avvenire saluta in prima pagina "il sorriso del cinema italiano" sottolineandone bellezza e talento.

Anche Il Manifesto punta sul sorriso "incantatore" nel titolo in prima. Ma è Il Secolo XIX a sottolineare che la stella del cinema, icona di stile ed eleganza, rimarrà sempre viva nei suoi film e nel ricordo di chi l'ha amata, con il titolo "Bella per sempre".

Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA