Vecchioni, Fabi, Banco e Syria
ospiti delle serate finali di Musicultura

Vecchioni, Fabi, Banco e Syria ospiti delle serate finali di Musicultura
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Maggio 2015, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 12:56
MACERATA - Musicultura svela i nomi dei big. Roberto Vecchioni, Niccolò Fabi con Gnu Quartet, Syria, il Banco del Mutuo Soccorso saranno tra i protagonisti all'Arena Sferisterio di Macerata delle tre serate conclusive di Musicultura (19, 20 e 21 giugno) condotte da Fabrizio Frizzi e seguite da Rai Radio 1. Il programma completo della manifestazione verrà presentato in una conferenza stampa il prossimo 3 giugno a Roma.



Lì si conosceranno anche i nomi degli otto vincitori del concorso che la sera stessa, dalla storica Sala A della sede Rai di Via Asiago, si esibiranno in un concerto trasmesso da Rai Radio 1.



Vecchioni torna a Musicultura a distanza di sette anni dalla sua ultima partecipazione, quando insieme all'amico Enzo Jannacci regalò al pubblico una performance straordinaria ancora viva nella memoria di tanti. Vecchioni è atteso sul palco domenica 21 giugno, con la sua band al completo. Ospite della stessa serata sarà anche Syria. Sabato 20 giugno sarà la volta del Banco del Mutuo Soccorso. Dopo la scomparsa di Francesco Di Giacomo, il Banco è ripartito con rinnovate energie dando vita a un gruppo di ben 11 elementi. Niccolò Fabi è atteso per il 19 giugno, accompagnato dal raffinato e poliedrico Gnu Quartet.
© RIPRODUZIONE RISERVATA