Vasco Rossi porta la fan immobilizzata
al concerto: «La voglio al mio live»

Vasco Rossi porta la fan immobilizzata al concerto: «La voglio al mio live»
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Giugno 2019, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 19:31
Vasco Rossi avrà un ospite speciale alla prima delle due date sarde del Vasco Non Stop Live 2019. Il 18 luglio, all'Arena Fiera di Cagliari, al concerto ci sarà anche una fan d'eccezione. Si tratta di Laura Floris, da 33 anni afflitta dalla sclerosi multipla e costretta a vivere nella sua casa di Cagliari attaccata ai respiratori. 

Nonostante Lauretta, come la chiamano in famiglia, non possa più parlare né muoversi, sua madre e la sorella riescono a capire i suoi pensieri dal movimento degli occhi, e in quegli occhi hanno letto la delusione quando ha saputo che i biglietti del reparto disabili per il concerto di Vasco Rossi erano già tutti esauriti. 
La notizia è arrivata fino all'orecchio del rocker di Zocca, che si è speso in prima persona affinché la sua fan speciale potesse partecipare al Vasco Non Stop Live 2019. E così, come racconta L'Unione Sarda, laura potrà godersi il concerto, trasportata all'Arena dall'ambulanza dalla Onlus Sam di Monserrato e assistita per tutta la durata del live dal personale dell'ospedale Is Mirrionis. 

La passione di Laura per Vasco risale ai suoi vent'anni, quando non si perdeva un concerto del suo mito, e ancora oggi la sua camera è tapezzata di poster e fotografie del Blasco. La malattia è arrivata dopo, quando si trasferì a Roma per studiare psicologia e un giorno, improvvisamente, le si annebbiò la vista. Era l'inizio di un lungo calvario che l'ha portata a diventare immobile, ma con una grande forza interiore. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA