Tributo a Frank Sinatra a Urbino
chiude il “Sanzio feste in musica”

L'indimenticabile Frank Sinatra
L'indimenticabile Frank Sinatra
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Gennaio 2018, 11:33
URBINO - Teatro Sanzio feste in musica!, trittico di appuntamenti musicali promossi dal Comune di Urbino con l’Amat, volge al termine domani alle 17 con “Tributo a Frank Sinatra” di The voice group.  A 20 anni dalla scomparsa di una delle più belle voci di tutti i tempi della musica leggera americana, il gruppo musicale rende omaggio al grande artista italo-americano eseguendo le più belle canzoni del suo repertorio. Irene Soggia interverrà con immagini e racconti esclusivi sull’origine del successo di Frank Sinatra e rivivranno i miti dei più grandi compositori americani degli anni 20/70.  
Valentino Bastianelli, voce del gruppo, ha studiato pianoforte principale diplomandosi presso il Conservatorio Rossini di Pesaro. Dal 1991 insegna pianoforte presso l’Istituto musicale di Urbino. Nel 1993 fonda l’orchestra Accademia Filarmonica Urbinate e nel 95 la polifonica Corale del Montefeltro. Svetlana Shmykhalova, pianista e arrangiatrice, ha iniziato gli studi di piano frequentando il collegio musicale per giovani particolarmente dotati di Pr. Stolyaesky, per poi passare al prestigioso Istituto Tchaikovsky. In Italia si è laureata con il massimo dei voti presso il Conservatorio Rossini di Pesaro. Emanuele Cecchetelli, inizia a suonare batteria all’età di 8 anni nella banda cittadina per poi proseguire gli studi con il M° Ivan Gambini. Giacomo Pietrucci suona il sassofono da 30 anni. Ha studiato sax con Simone Lamaida e Fabio Petretti. 
Info: biglietti posto unico 8 euro presso biglietteria del teatro (0722-2281) il giorno del concerto dalle ore 15 fino all’inizio previsto alle 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA