Un giornalista jesino
alla corte di Carlo Conti

Lunedì 21 Aprile 2014
Un giornalista jesino alla corte di Carlo Conti
JESI - Pochi giorni fa a Roma, negli studi di registrazione del programma di Rai Uno 'L'eredit', trasmissione condotta da Frizzi che ha preso recentemente il posto di Carlo Conti, si è presentato un giovanissimo volto jesino, Daniele Bartocci, giornalista e radiocronista sportivo. Bartocci, classe 1989 e lavoratore presso una società di comunicazione di Ancona (in quanto vincitore del progetto Talenti per la Crescita 2014), si è fatto accompagnare da un caro amico di Castelbellino, proprietario della cantina marchigiana Mancini Wines, Francesco Marini, anche lui neo-laureato in marketing con brillante votazione presso la Facoltà di Economia in Ancona.



I responsabili del programma di Rai Uno hanno messo loro a disposizione un hotel (cena e colazione) nella capitale nella giornata di mercoledì 9 aprile, per poi passarli a prendere la mattinata seguente intorno alle ore 10 e condurli fino agli studi di Via Nomentana a Roma.



Tutto in poco tempo: casting a Roma un paio di settimane fa e dopo pochi giorni la chiamata per andare a giocare e tentare la fortuna.



"Ho giocato con entusiasmo, un'esperienza che ricorderò a lungo, con grandi professionisti come Frizzi Fabrizio che mi ha stretto la mano complimentandosi per il mio sorriso e la mia camicia floreale che lo ha molto colpito. Davvero un grande Frizzi, meglio di Carlo Conti secondo il mio modesto avviso. All'interno degli studi Rai stavano girando anche altre trasmissioni e ho incontrato personaggi televisivi di calibro come le sorelle Parodi".



"Un grande palcoscenico, difficile dimenticarlo", commenta Francesco Marini che spiega "come su oltre 100 aspiranti concorrenti ne vengono presi sì e no 20". Una piccola soddisfazione per entrambi. La divertente messa in onda della puntata sarà mercoledì 23 aprile, dalle ore 18.40, su Rai Uno. Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 18:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA