Massimo Giletti, Matteo Salvini domenica sera a "Non l'è l'Arena". Le polemiche sulla Fase 2

Massimo Giletti, Matteo Salvini domani sera a "Non l'è l'Arena": i possibili scenari dopo il coronavirus
Massimo Giletti, Matteo Salvini domani sera a "Non l'è l'Arena": i possibili scenari dopo il coronavirus
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Aprile 2020, 13:59 - Ultimo aggiornamento: 15:59
Nuovo appuntamento domani 19 aprile per "Non è l'Arena" con Massimo Giletti. Il coronavirus sarà ancora al centro della trasmissione con dibattiti e reportage. Prevista anche la presenza di Matteo Salvini. Il conduttore e la sua squadra racconteranno la più stretta attualità per soffermarsi su cosa non abbia funzionato in Lombardia, la regione maggiormente colpita dalla pandemia da Covid-19. E poi particolare attenzione sulle stragi degli anziani e dei nonni nelle Rsa non solo lombarde. Il tutto attraverso inchieste sul territorio con filmati, immagini e testimonianze. 

LEGGI ANCHE: Valeria Marini, sesso con il fidanzato Gianluigi Martino durante le prove de La Presidente: «Se i camerini potessero parlare...»

Focus anche sulle conseguenze economiche del coronavirus: sulla ormai nota fase 2 e sul caos della ripartenza tra regioni che si muovono in autonomia e ritardi del governo. Di tutto questo e di altro se ne parlerà con Luca Telese, Alessandro Sallusti, Peter Gomez, Gessica Costanzo, Lapo Elkann, Paolo Cento, Ugo Salerno e Giuseppe Ghisolfi.

Per un’ulteriore riflessione sui possibili scenari di politica interna e internazionale conseguenti all’emergenza sanitaria, protagonista del faccia a faccia con Massimo Giletti sarà il leader della Lega Matteo Salvini. 

Le restrizioni richieste ai cittadini dal governo Conte hanno inevitabilmente compresso le libertà individuali in favore della sicurezza collettiva: su questo terreno si confronteranno Vittorio Sgarbi e Alessandro Cecchi Paone.

Nel corso della puntata Giletti poi intervisterà Audenzo Rizzuto: il figlio del direttore del Parco archeologico di Siracusa, morto di Covid-19 lo scorso 23 marzo dopo una lunga agonia, racconterà la sua versione dei fatti sul decesso del padre. Il caso di malasanità è al centro di una inchiesta della Procura della Repubblica. 

Continua infine il viaggio negli sprechi della sanità italiana al tempo del Covid-19: le telecamere di “Non è l’Arena” ritorneranno non solo al Sud ma andranno al Nord per denunciare anche lì sprechi e l’esistenza in piena emergenza di strutture sanitarie nuove ma inutilizzate. Se ne parlerà con Pier Paolo Sileri, Nunzia De Girolamo, Alessandro Cecchi Paone, Jasmine Cristallo e Giuseppe Serravezza. Il programma andrà in onda domani (domenica 19 aprile 2020) su La7 a partire dalle ore 20.30.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA