Top Dieci: Carlo Conti torna in tv con un nuovo show. Ospiti della prima puntata Roberto Mancini e Massimo Ranieri

Top Dieci: Carlo Conti torna in tv con un nuovo show. Ospiti della prima puntata Roberto Mancini e Massimo Ranieri
Top Dieci: Carlo Conti torna in tv con un nuovo show. Ospiti della prima puntata Roberto Mancini e Massimo Ranieri
3 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Giugno 2020, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 17:47

Top Dieci: Carlo Conti torna in tv con un nuovo show. Ospiti della prima puntata Roberto Mancini e Massimo Ranieri. Domenica 14 giugno arriva in prima serata su Rai 1 un nuovo programma (in collaborazione con Banijay Italia) e che rappresenta per la rete il punto di ripartenza delle prime serate dopo lo stop delle produzioni per il ‘lockdown’. La prima puntata andrà in onda eccezionalmente di domenica, mentre le successive tre saranno trasmesse di venerdì. 

LEGGI ANCHE:

Enrico Nigiotti compie 33 anni e scappa su un'isola: «Questo è un anno un po’ strano»



"Top dieci" andrà in onda per quattro settimane dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma, in prima serata su Rai 1 dalle ore 21.25. Padrone di casa Carlo Conti. Due squadre di celebrities si affrontano per scoprire curiosità̀ di ogni tipo: musica, cinema, spettacolo e tanto altro. Nel segno dell'attualità, ma anche del ricordo. 
Nel corso di ogni appuntamento due squadre composte ognuna da 3 vip si sfideranno su classifiche di ogni genere. Nella puntata del debutto la prima squadra sarà formata da Christian De Sica, Serena Autieri e Alessandro Siani, la seconda da Flavio Insinna, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica. Ospiti della serata Roberto Mancini e Massimo Ranieri. 

Il loro compito sarà di scoprire tante diverse "hit parade" legate alla cultura pop d’Italia: dalla musica allo sport, dall’attualità al cinema, dalla tv alla cultura, appunto, tracciando così un preciso identikit del nostro Paese e facendo rivivere usi, costumi e gusti degli italiani, in un viaggio attraverso gli anni, che arriva sino all'oggi.
Ogni classifica sarà anticipata da una clip che introdurrà l'anno protagonista, per inserire nella giusta cornice gli avvenimenti storici, sportivi, di spettacolo e costume che l’hanno caratterizzato. La squadra che al termine del programma avrà totalizzato il maggior numero di punti, individuando gli elementi e le posizioni corrette delle hit parade, sarà proclamata vincitrice.
Non mancheranno ospiti presenti in Studio che, intervistati da Carlo Conti, racconteranno quali sono le classifiche della propria vita: i loro dischi del cuore, i luoghi preferiti, le esperienze più importanti della loro carriera, e tante altre curiosità: un’occasione per farli conoscere ancora di più al pubblico. Il tutto sarà accompagnato da emozionanti filmati di repertorio.
Ma anche i telespettatori potranno "costruire", per mezzo dei social (#TopDieci #Classifica), la loro classifica su un tema che verrà presentato a inizio puntata. Il risultato sarà svelato nel finale della trasmissione, e ci mostrerà un altro aspetto inedito e attuale del nostro Paese. Nella prima puntata si chiederà agli italiani "cosa è mancato di più nel periodo della quarantena". La domanda è già in rete e chiunque può inviare la propria risposta, contribuendo così a farci conoscere (e riconoscere) un po' di più.
“Top Dieci”, rispettando le norme di sicurezza dovute al Coronavirus, non prevede la presenza del pubblico, dell'orchestra e del balletto.

Inoltre, all’interno dello Studio saranno adottare tutte le misure di sicurezza previste, a partire dal distanziamento tra i partecipanti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA