"Cla&Ste", gli anconetani di Temptation Island raccontano il loro amore in un libro

"Cla&Ste", gli anconetani di Temptation Island si raccontano in un libro (nella foto i due davanti al Monumento ai Caduti di Ancona)
​"Cla&Ste", gli anconetani di Temptation Island si raccontano in un libro (nella foto i due davanti al Monumento ai Caduti di Ancona)
di Peppe Gallozzi
3 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Novembre 2022, 17:29 - Ultimo aggiornamento: 18:00

ANCONA- La loro storia sotto i riflettori. Adesso anche all'interno di un libro, dall'inequivocabile titolo "Destinati insieme" già in vendita su Amazon e nelle librerie Fogola e Mondadori di Ancona e al "Tomo d'Oro" di Falconara. I protagonisti sono loro: Stefano Socionovo ('91) e Claudia Venturini ('94). Si tratta dei due giovani anconetani protagonisti del reality show Temptation Island che li ha condotti all'altare che, nelle pagine del loro romanzo, si raccontano svelando particolari e aneddoti del loro amore.

L'amore sotto i riflettori

Un amore mai "timido", culminato nella promessa di matrimonio pronunciata al Del Conero nel corso di una partita dell'allora Anconitana (i dorici militavano nel campionato di Promozione e affrontavano il Cantiano nel settembre 2018) e raccontato da social e televisione dopo il successo mediatico dei due originato soprattutto dal popolare reality condotto da Filippo Bisciglia.

Il popolo dei social ha vissuto per intero il loro percorso, ne ha commentato le crisi e i picchi emozionali, ha seguito da vicino il matrimonio, l'addio al celibato e nubilato organizzato dagli amici, ne ha carpito ogni sensazione. E adesso ne potrà leggere le inedite sfaccettature.  

«L'idea del libro nasce, inizialmente, durante il lockdown - racconta Stefano - Volevo farle un regalo perchè ritenevo bella e particolare la nostra storia. Dopo aver terminato i primi capitoli, trascorso un po' di tempo, l'operazione è rimasta bloccata per poi riprendere una volta concluso Temptation a fine 2021. Questa estate ho portato a termine il compito e sono felice di quanto realizzato». Il libro è stato scritto, nel vero senso della parola, a quattro mani dai due con la revisione finale di Lorenzo Pugnaloni di Lollo Editoria: «La nostra vita è la stessa davanti e dietro i riflettori. I social, la televisione sotto certi aspetti ti aiutano sotto altri ti danno responsabilità soprattutto nei confronti dei più giovani. C'è quella voglia di far vedere la nostra personalità e i feedback che riceviamo arrivano da un pubblico molto vario. Siamo contenti di questo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA