Nek, il dramma dell'incidente a Verissimo: «Stavo cadendo in depressione». Toffanin sbalordita

Nek racconta a Verissimo il brutto incidente di cui è rimasto vittima: «Ho pianto tanto, stavo cadendo in depressione»
Nek racconta a Verissimo il brutto incidente di cui è rimasto vittima: «Ho pianto tanto, stavo cadendo in depressione»
di Ida Di Grazia
3 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Gennaio 2021, 18:15 - Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 07:50

Nek racconta a Verissimo il brutto incidente di cui è rimasto vittima: «Ho pianto tanto, stavo cadendo in depressione». Lo scorso novembre, il cantante si è ferito alla mano sinistra nella sua casa di campagna a Sassuolo. Il cantante ha raccontato alla padrona di casa Silvia Toffanin quelle ore di dolore intenso e di paura. 

Leggi anche > Il Cantante Mascherato, ballerino positivo al Covid, Milly Carlucci su Instagram «Si è consumato un dramma!»

Verissimo Nek racconta, per la prima volta, il brutto incidente alla mano di cui è rimasto vittima a novembre.

«Se fossi rimasto più del dovuto nella mia casa in campagna, in attesa dei soccorsi, nel peggiore dei casi sarei morto dissanguato, nei migliori avrei perso i sensi.

Invece, ho avuto il sangue freddo di prendere l’auto e di guidare fino al Pronto Soccorso di Sassuolo».

Ripercorrendo quei momenti drammatici il cantante confida: «Mi sono tagliato la mano con una sega circolare in un momento di distrazione. Tutte le dita sono rimaste danneggiate ma, in particolare, l’anulare è quasi saltato via e il dito medio per metà, ma – prosegue - dopo oltre undici ore d’intervento sono riusciti a salvarmi la mano».

Dopo la degenza in ospedale, dove dice – «Mi sono lasciato andare più di una volta al pianto - ora Nek sta facendo un lungo percorso di riabilitazione: «Mi sento come un bambino, perché riprendo un po’ di mobilità della mano ogni giorno. Ho ancora dei momenti di sconforto, soprattutto alla mattina, perché rimettere in moto la mano è molto fastidioso e poi, per me che non ho pazienza, è una prova ancora più dura».

Un percorso doloroso, alleviato grazie all’affetto di sua moglie e dei suoi figli: «Se non avessi avuto vicino la mia famiglia sarei caduto in depressione, sarebbe stato tutto più complicato». Infine, ripensando al senso di quanto gli è accaduto, Nek dichiara: «“Questo incidente mi ha insegnato a valorizzare ogni singolo giorno come se fosse il primo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA