Nadia Toffa, le dolci parole della nipote ai funerali: «Cara zia, sei un modello di donna straordinaria»

Nadia Toffa, le dolci parole della nipote ai funerali: «Cara zia, sei un modello di donna straordinaria»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Agosto 2019, 12:17 - Ultimo aggiornamento: 14:05

I funerali di Nadia Toffa hanno registrato una partecipazione straordinaria. A Brescia si sono riunite centinaia di persone arrivate da tutta Italia e moltissime altre hanno seguito in diretta la cerimonia grazie a dirette e video. 
Il ricordo più dolce di Nadia Toffa, durante le esequie celebrate da Padre Maurizio Patriciello, è stato affidato alle parole di Alice, la nipote della giornalista portata via a 40 anni da un tumore.

Nadia Toffa, le lacrime delle Iene ai funerali. Enrico Lucci: «Una persona vera». Giulio Golia: «Era la mia famiglia»
Nadia Toffa, il poetico video pubblicato da Le Iene subito dopo i funerali
Nadia Toffa, terminati i funerali in diretta al Duomo di Brescia. Don Patriciello: «Sei stata autentica e coraggiosa, e la gente l'ha capito»

 «Non voglio ricordare la 'Iena' che tutti conosciamo o la guerriera ma la mia cara zia, che aveva fiducia in me, che mi rincorava e che trovava sempre tempo per darmi consigli e tanto tanto sostegno. Avrei voluto godere di più del tuo amore, mi ripeteva sempre di essere forte e di sorridere alla vita perché è sempre bella e io lo farò per lei. Cara zia Nadia, rappresenti per me un modello di donna straordinaria, molto molto coraggiosa, sono fiera di essere tua nipote e spero di somigliarti un pochino». È quanto ha detto con enorme commozione Alice, la nipote di Nadia Toffa, nel corso della cerimonia funebre nel Duomo di Brescia.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA