Mentana e Casapound, polemica in diretta: "Mai in tv in prima serata", "Volevate fare Fantastico?"

Mentana e Casapound, polemica in diretta: "Mai in tv in prima serata", "Volevate fare Fantastico?"
Mentana e Casapound, polemica in diretta: "Mai in tv in prima serata", "Volevate fare Fantastico?"
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Marzo 2018, 09:02 - Ultimo aggiornamento: 14:17

Polemica in diretta, ieri notte tra Enrico Mentana e il leader di Casapound Simone Di Stefano: durante la lunghissima maratona su La7, Di Stefano si è collegato con gli studi di Mentana dal quartier generale di Casapound per commentare il risultato della sua lista.

LEGGI ANCHE ---> Elezioni, M5S primo partito. Crolla il Pd, Salvini meglio di Berlusconi

Con Casapound ferma al palo (sotto l’1%), Di Stefano la menta la scarsa esposizione mediatica: «Non sono mai andato su La7», dice, con Mentana che ribatte subito «Non è andato a Omnibus? Era un altro Di Stefano?». “Era il giorno della presentazione delle liste elettorali, alle 7 del mattino. Ho fatto tre interventi per par condicio più quei 5 minuti, per il resto il nulla, non venite a farci la morale sulla democrazia o sul pluralismo”.



GAFFE BOLLENTE DURANTE MARATONA MENTANA: ECCO COSA HA MOSTRATO DURANTE LA DIRETTA DEL 4 MARZO

E Mentana esplode: «Scusi Di Stefano, sa con chi parla vero?», gli ribatte. «Lei sa che sono stato accusato di essere stato una specie di pifferaio magico per essere venuto a discutere con lei nella sede di Casapound. Nessuno le fa la morale sulla democrazia, stiamo analizzando un risultato elettorale».

Ma Di Stefano non si arrende: «Se avessimo avuto noi lo spazio dato a un Fratoianni, non saremmo all’1%. Il sovraesposto M5S ha più del 30%». «Non funziona così - continua Mentana - se valesse il suo ragionamento ci dovrebbero essere partiti al 200%. E dare la colpa alla tv non è molto da forza rivoluzionaria…».
Poi la stoccata finale, con Mentana che ricorda che a Omnibus ha partecipato una militante di Casapound, Carlotta Chiaraluce, compagna di Luca Marsella: «Sì ma pochi minuti - dice Di Stefano - non c’è stata una prima serata in cui abbiamo parlato». «Prima serata? E cosa volevate fare, Fantastico?», ironizza Mentana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA