Ciao Darwin, la concorrente che ha visto Gabriele cadere: «Diceva: "non riesco a respirare"»

Ciao Darwin, parla la concorrente che ha visto Gabriele cadere: «Diceva 'non riesco a respirare'»
Ciao Darwin, parla la concorrente che ha visto Gabriele cadere: «Diceva 'non riesco a respirare'»
di Emiliana Costa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Aprile 2019, 10:02 - Ultimo aggiornamento: 13:51

Ciao Darwin, parla Emanuela, la concorrente che ha visto cadere Gabriele, il ragazzo rimasto gravemente infortunato dopo la sfida del Genodrome. Su Leggo.it le ultime novità. La 49enne romana ha raccontato quei terribili attimi in un'intervista al Messaggero. «Eravamo un bel gruppo - spiega - ma arrivata a quei rulli ho pensato come fosse impossibile farli. Gabrile è partito davanti a me dicendo ‘io vado’ e poi è caduto in un modo bruttissimo». 

Ciao Darwin, concorrente paralizzato. Commenti choc sui social mentre era in terapia intensiva

Ciao Darwin, un altro incidente. Concorrente in sedia a rotelle: «Ho sentito l'osso spezzarsi»​

Ciao Darwin, incidente al concorrente paralizzato. Mediaset e Paolo Bonolis: «A disposizione per tutto il necessario, attivata polizza assicurativa»​

Emanuela, dunque, si trovava immediatamente dopo Gabriele e poco dopo avrebbe dovuto fare la stessa sfida. La concorrente ha sottolineato come i soccorsi siano stati immedi: «Abbiamo visto subito dei sommozzatori che lo hanno tirato fuori e hanno chiamato un medico. Poi lo hanno messo sulla barella. Era vigile e diceva ‘io non riesco a respirare’. Non credo abbia mai perso i sensi. Era immobile e ci ha spaventato tanto. Con le altre del gruppo avevamo visto che era una cosa seria».



La donna ha poi spiegato che i concorrenti sono stati messi al chiuso e sono stati coperti. «Ci è stato detto che non era mai successo nulla e che questa era la prima volta. Dovevamo finire la parte e ci hanno chiesto di aspettare. Dopo circa un’ora e mezzo abbiamo ripreso per fare l’ultimo pezzo».

Intanto ieri, come riportato da Leggo, Mediaset, Canale 5, Paolo Bonolis e Sdl2005, in una nota ufficiale, hanno espresso il loro rammarico per quanto accaduto. Hanno comunicato di aver preso contatti con la famiglia e di aver attivato la polizza assicurativa prevista in questi casi. Le condizioni di Gabriele sarebbero stabili. I medici non si sbilanciano ma sembra che il 54enne abbia sentito alcune scosse alla mano e alla gamba. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA