Tedua all'Ascoli Summer Festival: appuntamento il 13 agosto all'Arena Squarcia

Tedua all'Ascoli Summer Festival: appuntamento il 13 agosto all'Arena Squarcia
Tedua all'Ascoli Summer Festival: appuntamento il 13 agosto all'Arena Squarcia
3 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Giugno 2023, 16:23

ASCOLI- Dopo il suo attesissimo e dirompente ritorno discografico con “La Divina Commedia” – che in 24 ore ha confermato le grandi aspettative di pubblico e critica piazzandosi sul podio degli album più ascoltati in Italia su Spotify e Apple Music – Tedua annuncia sei nuovi appuntamenti live: tra questi, la tappa all'Ascoli Summer Festival del 13 agosto. 

LEGGI ANCHEMusicultura fa il pieno di big per le serate finali: Concato, Dardust, Francini, Meta, Santi Francesi e Turci

L'ospite

L'Ascoli Summer Festival svela l'ultimo ospite: si tratta di Tedua, che salirà sul palco dell'Arena Squarcia il 13 agosto.

Dopo Ernia e Bresh, dunque, si chiude il cerchio sui tre artisti che impreziosiranno il festival musicale dedicato alle giovani generazioni, organizzato dal Comune di Ascoli Piceno con Best Eventi e Jam Session.

«Lo scorso anno, alla prima edizione, l'Ascoli Summer Festival ha fatto registrare un grande successo con Mecna&Coco, Ariete e Brunori Sas». ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti. «Quest'estate, l'evento torna con altri tre grandi artisti molto amati dai ragazzi. Se la vendita dei biglietti di Ernia e Bresh procede spedita, ci aspettiamo una grande risposta anche da Tedua: il suo ultimo album "Divina Commedia" ha già fatto innamorare tantissimi ragazzi, ma sta raccogliendo favori e consensi anche dagli adulti. Come Amministrazione stiamo investendo molto anche sugli eventi di carattere musicale, che possono attrarre, far ballare e divertire tanti appassionati anche da fuori provincia e regione».

Sulla stessa scia anche l'assessore agli eventi, Monia Vallesi: «L'Ascoli Summer Festival conferma la nostra città come suggestivo palcoscenico per la musica di qualità. La tre giorni di concerti nasce soprattutto per le giovani generazioni, ma già lo scorso anno abbiamo visto anche tanti adulti prendere parte agli appuntamenti. Ernia, Bresh e Tedua, nonostante la giovane età, già da tempo sono ai vertici della classifiche nazionali: siamo convinti che la risposta della città, e non solo, sarà molto positiva, a conferma dell'ottima intuizione avuta dal sindaco Marco Fioravanti nel voler dare il via, lo scorso anno, a un Festival di questo tenore». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA