Il Teatro Rossini di Civitanova Marche
ospita il travolgente “Tango y nada mas”

Il Teatro Rossini di Civitanova Marche ospita il travolgente “Tango y nada mas”
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Gennaio 2016, 21:47 - Ultimo aggiornamento: 21:48
CIVITANOVA - Il Teatro Rossini di Civitanova ospita “Tango y nada mas”.

Si tratta di uno spettacolo dal ritmo travolgente che racchiude attimi, racconti, atmosfere della storia e della vita del tango con una nuova concezione dell'arte popolare argentina a metà strada tra la danza e il teatro danza.

Nello spettacolo della compagnia di Neri Piliu e Yanina Quinones al ballo si aggiungono momenti di ilarità e racconti, veri e propri quadri narrativi che dipingono un affresco di questa affascinante danza che guarda alle sue origini immerse nella polvere delle strade di Buenos Aires fino ad arrivare ai lustrini del palcoscenico.

Neri Piliu e Yanina Quinones - primi ballerini e coreografi dei brani - sono due giovani artisti argentini che vantano moltissime esperienze nel panorama internazionale, ospiti in festivaldi tutto il mondo. Ad impreziosire le personalissime coreografie, l'affermata Tango Spleen Orquesta con l'esecuzione dal vivo di alcuni brani del proprio repertorio e di grandi classici.

Neri Piliu e Yanina Quinones, in coppia dal 2006, si formano presso l'Accademia di Stile di Tango Argentino (Aceta) di Buenos Aires sotto la guida di rinomati ballerini e maestri. La loro vasta esperienza li vede ospiti fissi di seminari, festival ed importanti eventi internazionali e come insegnanti in alcune prestigiose scuole di Buenos Aires, Giappone, Italia, Francia, Inghilterra, Russi. Hanno partecipato ai Campionati del Tango a Buenos Aires, classificandosi al primo posto sia per la categoria Tango Salon che Enscenario; Campioni del Festival di Baradero 2007 di Tango Escenario e nel Campionato Mondiale di Tango Salón 2008 dove hanno ottenuto il secondo posto.

Tango Spleen Orquesta è un progetto musicale affermato e riconosciuto a livello internazionale nato dall'iniziativa del suo direttore Mariano Speranza, cantante e pianista argentino. L'orchestra coniuga la tradizione della musica popolare argentina con una continua ricerca stilistica, ponendosi come uno dei punti di riferimento dell'avanguardia contemporanea del tango.

L'appuntamento è per il 19 gennaio al Rossini di Civitanova alle 21,15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA