Summer Jamboree, anche Vince Tempera
sul palco nei concerti in programma oggi

Summer Jamboree, anche Vince Tempera sul palco nei concerti in programma oggi
3 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Agosto 2015, 12:39 - Ultimo aggiornamento: 7 Agosto, 10:49

SENIGALLIA - Al Summer Jamboree giovedì 6 agosto, dopo la magia della festa hawaiiana di mercoledì sera, si celebrerà un'altra magica serata da non mancare.

Al Main Stage Foro Annonario sarà la volta delle suggestioni di Ondrej Havelka and his melody makers, semplicemente favolosi, imperdibili, che saranno preceduti da Vik and the doctors of jive. Special guest Special guest l’amato maestro Vince Tempera.

Ogni giorno al Summer Jamboree ha il suo motivo per dichiararsi speciale con i grandissimi nomi che hanno fatto e fanno la storia del Rock’n’Roll.

Si fa fatica capire se sta suonando una band dei giorni nostri o una band originale dell’epoca. Ogni dettaglio è curato con precisione maniacale, ogni nota, ogni strumento ogni video, ogni sceneggiatura.

Ondrej Havelka and His Melody Makers ha una riproduzione perfettamente filologica degli abiti di scena. Grande la direzione dello spettacolo. Ondrej Havelka è considerato il “Fiorello” della Televisione Ceca: ballerino, cantante, attore, ha una grande presenza sul palco.

E’ sinonimo di interpretazione autentica della musica popolare dell'epoca swing, vale a dire gli inizi del ‘30 fino ai primi anni ‘40. Il repertorio variegato comprende una vasta gamma di melodie affascinanti, dolci e calde che vanno dal musical di Hollywood ai numeri migliori delle Big Band. Il loro è molto più di un concerto: è uno spettacolo pensato nei minimi dettagli.

Ad aprire la straordinaria serata di giovedì sul Main Stage del Foro Annonario sarnno Vik and the doctors of jive. Special guest il maestro Vince Tempea molto conosciuto e amato dagli italiani per aver partecipato a oltre 30 Festival di San Remo. Le sigle dei più importanti dei cartoni animati italiani sono firmate da lui, a partire da Ufo Robot. Vince Tempera nasce musicalmente con lo swing e per lui il Summer Jamboree è un ritorno alle origini. Lo porta a Senigallia un milanese d’adozione, nato a Matelica nelle Marche: Vittorio Marzioli.

Vik and The Doctors of Jive nasce nel 2005, quando Vittorio Marzioli, in arte Vik, condivide le scelte musicali con Luca Cacucciolo, in arte Lu 2 Dita. Vik and The Doctor of Jive sono una band di 7 elementi, in grado di emozionare e divertire allo stesso tempo. Nel 2007 Germano Zenga, soprannominato l’Olandese, grazie alla sua abilità sax tenore ha alzato ulteriormente il livello della formazione. I Doctors of Jive, hanno già calcato i più famosi palcoscenici jazz italiani come il Blue Note, Le Scimmie, La Salumeria della Musica e Teatri Ciak, Derby e preso parte a rassegne di fama internazionale.

Fra i due concerti, prima e dopo le esibizioni, Dj JayCee terrà viva la piazza con i suoi pezzi preferiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA