Summer Jamboree, ci siamo
Senigallia, dieci giorni da regina

Summer Jamboree, ci siamo Senigallia, dieci giorni da regina
3 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Luglio 2015, 10:55 - Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 05:17

SENIGALLIA - Si sente nell'aria qualcosa di strano, di diverso, di particolare. Una città è pronta a vivere dieci giorni a tutto gas modificando ritmi, abitudini e colori.

37 concerti su 3 palchi (il Main Stage al Foro Annonario, il Kraken Stage ai Giardini della Rocca Roveresca e il Carducci Stage oltre al palco di Piazza Saffi, dell’Hawaiian Party il giorno mercoledì 5 agosto e quello del Teatro La Fenice per la notte del Burlesque) ad ingresso gratuito. 9 giorni (dall’1 al 9 agosto) più uno di Pre-Festival (Venerdì 31 luglio) che vedranno alternarsi artisti internazionali imperdibili.

Il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 comprende due week-end interi ed è inutile cercare la serata clou tra i 9 giorni di intenso programma.

Sulla spiaggia di velluto della Riviera Adriatica si sono dati appuntamento da tutto il mondo per la XVI edizione della “The Hottest Rockin’ Holiday on Earth!”, così è stato ribattezzato dal pubblico internazionale il Summer Jamboree. Tra i big che animeranno l’edizione 2015 del Festival il pioniere del Rock and Roll, Gary U.S. Bonds divenuto amico di Bruce Springsteen con la sua “Quarter to Three”: la hit numero uno del 1961, che per il suo spirito e la sua energia ha colpito gli Usa, per poi ispirare e influenzare un’intera generazione mondiale.

In 9 giorni di Festival più uno si susseguiranno straordinari musicisti internazionali tra cui: Bobby Brooks Wilson-Usa, Gianni Dall’Aglio e I Ribelli-Ita, Gary “Detroit” Wiggins-Usa, The Barnshakers-Fin, Linda Gail Lewis-Usa, The Backseat Boogie-Ita, The Jolly Rockers-Ita, Tiki Tweesters-Fin, Ondrej Havelka and His Melody Makers-Cz, Vik And The Doctors Of Jive-Ita, il maestro Vince Tempera-Ita, Matthew Lee-Ita, Abbey Town Orchestra-Ita, The Good Fellas-Ita, Denis Mazhukow-Rus & The Mad Tubes-Ita, Cialtrontrio & The Big Banda-Ita e tante altre band entusiasmanti a cui si aggiungeranno decine di djs set ed altri eventi da mattino a notte inoltrata. Ogni sera sarà Summer Jamboree con i big del Rock’n’Roll. Ogni giorno avrà il suo motivo per dichiararsi speciale con i grandissimi nomi che hanno fatto e fanno la storia del Rock’n’Roll.

Ad aprire la XVI edizione del Summer Jamboree con un grande concerto (ad ingresso gratuito) in esclusiva e per la prima volta in Italia sarà Bobby Brooks Wilson-Usa, Bobby Wilson ha una storia suggestiva e commovente. Lui è uno show man di talento che ha avuto un grande successo per la sua riproposizione del mitico personaggio Jackie Wilson – Uno spettacolo in cui interpreta Jackie Wilson assomigliandogli come una goccia d’acqua. Bobby ha anche la risata contagiosa di Jackie. Non solo, ma canta nello stesso registro e parla persino allo stesso modo. Bobby si rese presto conto che il suo talento gli scorreva naturalmente nelle vene, perché era in realtà il figlio di Jackie Wilson. Il suo destino l’aveva preceduto in quanto intraprese l’interpretazione di Jackie Wilson molto prima di venire a conoscenza che egli era il legittimo erede.

© RIPRODUZIONE RISERVATA