Miss Strega 2015 a Corinaldo
Stamira D'Amico sale sul podio

Miss Strega 2015 a Corinaldo Stamira D'Amico sale sul podio
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Ottobre 2015, 21:11 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 23:44
CORINALDO - Halloween ha eletto Miss Strega 2015. Ad incoronarla Cecilia Rodriguez con la suo fianco Francesco Monte.



Ventisei anni di Corinaldo, Stamira D’Amico ha ricevuto lo scettro poco dopo la mezzanotte di venerdì con l’abbraccio emozionato della madrina. Sul main stage di piazza Il terreno hanno sfilato le 15 (una ragazza ha rinunciato all’ultimo) aspiranti Miss Strega sotto gli occhi attenti della giuria composta dal sindaco Matteo Principi, Miss Strega 2014 Patrizia Giacchetti, il presidente della Pro Loco Manuel Pettinari, la stilista Aliai Venturi Quattrini, l’hair stylist Guido Bacchiocchi, Cristina Baruffi della Pro Loco Corinaldo e l’azienda Santa Barbara.



Contendenti accolte dalla speaker radiofonica Antonella Ciocca. Costumi e coreografie curate al dettaglio che la stessa Rodriguez ha apprezzato mostrando tutto il suo divertimento per un evento che, ha ammesso, non conosceva e che, ha sottolineato, mostra lo spirito creativo e tanto lavoro. Al fianco di Cecilia Francesco Monte, anche lui acclamato ma questa volta da pubblico femminile, che è stato “incastrato” dalla bella fidanzata che al momento che ha ricevuto i fiori ha affermato: “Adesso gli tiro il mazzo, così mi deve sposare….”.



L’appuntamento con la strega del terzo millennio non ha deluso il pubblico che ha riempito piazza Il Terreno di Corinaldo per assistere alla sfilata da “Delirio” per uno degli appuntamenti più attesi della festa di Halloween più famosa d’Italia giunta al XVIII edizione. Sul palco anche Miss Strega 2014 Patrizia Giacchetti per il passaggio ufficiale dello scettro.



Così viene descritto il mini show (per tutte la presentazione non era soltanto abiti ma anche musica e coreografia) della vincitrice: "Nella magica atmosfera di questa notte si aggira una misteriosa creatura che sa di soffrire di un male segreto: la noia. La strega incatenata dal pregiudizio umano, cerca riparo nella delirante natura, non più ostile dei suoi pensieri". Costumista Stamira D’Amico, sarto Renza Sanna, trucco Stamira D’Amico e parruchiere Simone Hai Faschion di Corinaldo.



Seconda classificata la quarantenne Simona (Sheva) Papa di Genga, che tra le altre cose aveva contro la figlia Dhana Spadaro di 19 anni, terza Marta Benigni - 30 anni di Fabriano. Presente una delegazione, ben 5 ragazze, dell’Istituto “Olga Fiorini” Busto Arsizio, settore moda. La serata è proseguita con il sold out nelle taverne e nei vicoli dove si è ballato sino a tarda notte tra i sorrisi e qualche delusione di chi non ha vinto l’ambito concorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA