L'emozione del tango
va in scena alle Cave

L'emozione del tango va in scena alle Cave
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Agosto 2014, 10:57 - Ultimo aggiornamento: 12 Agosto, 06:27
SIROLO - Grande attesa a Sirolo per lo spettacolo di Neri Piliu e Yanina Quinones con la Spleen Orquesta e i grandi classici del tango.

L’appuntamento è per stasera alle ore 21.30 nella splendida cornice delle Cave di Sirolo dove si potrà ammirare uno spettacolo dal ritmo travolgente che racchiude attimi, racconti, atmosfere della storia e della vita del tango con una nuova concezione dell’arte popolare argentina a metà strada tra la danza e il teatro danza.



Una pièce teatrale che al ballo del tango aggiunge anche momenti di ilarità e racconti. Veri e propri quadri narrativi dipingono un affresco del tango che guarda alle sue origini immerse nella polvere delle strade di Buenos Aires fino ad arrivare ai lustrini del palcoscenico.



La compagnia è diretta da Neri Piliu e Yanina Quinones, due giovani artisti argentini che vantano moltissime esperienze nel panorama del tango internazionale e che li vede continuamente protagonisti di festival, tournée e seminari di Tango in giro per il mondo. Essi rappresentano lo spirito stesso dello spettacolo di cui sono i primi ballerini e di cui hanno curato tutte le coreografie.



Ad impreziosire le personalissime coreografie, l’affermata Tango Spleen Orquesta con l’esecuzione dal vivo di alcuni brani del proprio repertorio e igrandi classici del Tango. Uno spettacolo che seduce, travolge, emoziona. Per i biglietti ci si può rivolgere all'Ufficio Iat di Sirolo (071 93 30 611) o direttamente alle Cave, a partire dalle 20.30.



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA