Simona Sparaco e Enrico Tassetti
raccontano i segreti dei Monti Sibillini

Simona Sparaco
Simona Sparaco
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Aprile 2016, 18:58
POTENZA PICENA - Il 14 aprile alle 21,15 il Cineteatro Divina Provvidenza di Porto Potenza Picena ospita l'autrice e sceneggiatrice Simona Sparaco e l'autore Enrico Tassetti per parlare di uno dei segreti più affascinanti dei Monti Sibillini. Insieme al giornalista Luca Falcetta, ripercorreranno i passi della Sibilla, fata, fattucchiera, veggente e alchimista.

In un viaggio dai Monti Azzurri ai cenacoli di artisti romani, dall'Egitto alla Palestina, sveleranno i sentieri nascosti dell’alchimia, della cabala e di conoscenze esoteriche, per ricostruire la storia e il volto di una donna la cui memoria sopravvive nel mito. Il mito della Sibilla ha ispirato una delle migliori scrittrici italiane, Simona Sparaco, nel romanzo “Se chiudo gli occhi” - Premio Selezione Bancarella, Premio Salerno Libro d'Europa e Premio Tropea - per i tipi di Giunti Editore, e lo scrittore marchigiano Enrico Tassetti ne “Il segreto della Sibilla Pastora”, per Giaconi Edizioni.

A rendere ancor più coinvolgente la serata, la partecipazione dei Tranceltic, gruppo composto da Maurizio Serafini e Luciano Monceri. Fondatori degli Ogam, dei Mortimer Mc Grave e direttori artistici del Montelago Celtic Festival, Serafini e Monceri accompagneranno la serata con strumenti della tradizione celtica, l'arpa celtica e la cornamusa scozzese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA