Shakalab, la band raggae torna con "Giganti", il nuovo singolo in collaborazione con Alborosie

Shakalab, la band raggae torna con "Giganti", il nuovo singolo in collaborazione con Alborosie
Shakalab, la band raggae torna con "Giganti", il nuovo singolo in collaborazione con Alborosie
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Dicembre 2020, 12:46 - Ultimo aggiornamento: 12:49

Da Venerdì 8 Gennaio sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali “Giganti”, il nuovo singolo degli Shakalab feat Alborosie e prodotto da Shablo. Il brano già disponibile in pre - order, esce su etichetta Believe Digital e anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico della band, atteso per il prossimo anno.

LEGGI ANCHE:

Il dolore segreto della duchessa di Cambridge Kate Middleton: «È gelosissima di lei...»

Considerata una delle storiche reggae band italiane in grado di mixare elementi reggae, soul, hip hop e melodie vocali, Shakalab con “Giganti” porta l’attenzione sulla tematica dell’amicizia, quella vera e di lunga durata, senza la quale ci sentiremmo molto spesso persi e vuoti dentro. «In un momento storico e delicato come questo in cui tutti siamo sottoposti ad uno stress psicologico ed emotivo ancora maggiore- dichiara la band - l’amicizia, anche se a distanza, assume una valenza particolare. Paragonata ad un “gigante” l’amicizia vera è in grado di sopperire ad innumerevoli mancanze, lenendo la sofferenza che è intrisa in differenti forme in ognuno di noi, dandoci quella forza necessaria per andare avanti».

Il brano, scritto dagli stessi Shakalab e prodotto dal geniale Shablo, s’impreziosisce della collaborazione con Alborosie, voce intensa e graffiante tra le migliori della scena contemporanea reggae internazionale. Flow elettrizzante e cantilenato, aperto anche ad influenze black, reggae e soul lasciando spazio ad un ritornello incalzante. Attraverso “Giganti” Shakalab dimostrano la versatilità della band, spaziando agilmente tra diversi generi e stili musicali, senza dimenticare la loro forte vocazione reggae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA