​Alla Rotonda Mondelci
e Biondi in concerto

​Alla Rotonda Mondelci e Biondi in concerto
1 Minuto di Lettura
Domenica 19 Gennaio 2014, 00:57 - Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio, 22:13
SENIGALLIA - Dopo il concerto di Capodanno, la stagione sinfonica del Comune di Senigallia fa il giro del mondo, con la musica senza confini. Questo pomeriggio alle 17 alla Rotonda a mare vanno in scena due artisti di fama internazionale: Federico Mondelci, al sassofono, e Paolo Biondi, al pianoforte, con il concerto “Dal jazz al tango”.

Docente, camerista, solista e direttore d’orchestra, Federico Mondelci è da trent’anni, uno dei maggiori e più apprezzati interpreti del panorama musicale internazionale. Paolo Biondi, dal 1984, è docente di pianoforte presso il Conservatorio di Musica di Pesaro e tiene seminari di interpretazione di musica da camera.



I due artisti, nell’aprile 2008, hanno suonato insieme per i concerti del Quirinale in diretta radiofonica su Radio 3. Nel 2010, sempre in duo, si sono esibiti a Kotor (Montenegro) e nel 2012 negli Stati Uniti d’America, due concerti accolti da standing ovation del pubblico e seguiti da critiche entusiaste. Biondi e Mondelci, direttore artistico dell’Ente Concerti che collabora con il Comune di Senigallia per la realizzazione della stagione sinfonica, interpretano musiche di G. Gershwin, D. Ellinghton, E. Bozza, P. Iturralde, R. Molinelli, J. Girotto, A. Piazzolla. Biglietto a 10 euro. Per informazioni chiamare i seguenti numeri: 071-7930842 e 335-1776042.

© RIPRODUZIONE RISERVATA