Arriva il ciclone Maurizio Battista
«Mi hanno sbagliato il manifesto»

Il comico romano Maurizio Battista
Il comico romano Maurizio Battista
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Aprile 2017, 13:33
SENIGALLIA - Doppietta per Maurizio Battista, oggi e domani, al teatro La Fenice di Senigallia (ultimi biglietti disponibili per entrambe le serate al botteghino del teatro dalle 17. Inizio ore 21). «È la prima volta che vengo a Senigallia - esordisce al telefono il comico romano - ma come accoglienza non è male: il manifesto che annuncia lo spettacolo segnala venerdì 6 e venerdì 7... giovedì lo hanno abolito. Sarà sicuramente l’incipit dello show. Comunque, quando vado su un posto nuovo mi informo e se ho qualche gancio mi faccio raccontare. Insomma, il canovaccio c’è ma è assolutamente aperto».
Show in work progress. «D’altronde - spiega Battista - i miei monologhi sono sempre un work progress. Leggo una decina di quotidiani e osservo. Ogni giorno prendo spunto da quello che succede e... mi succede. Questa estate raccontavo della bimba che mi era nata da poco ed ora ho altri otto mesi di pannolini da mettere in fila». 
In tv solo ospitate. Cinema, libri, teatro e tv dalla quale però si è eclissato: «Made in Sud e Eccezionale Veramente per esempio sono decisamente deprimenti: mandano allo sbaraglio le persone. Ma chi li sceglie? Ecco perché preferisco il contatto con il pubblico. In tv solo per le ospitate, come quella che ho registrato oggi dalla Clerici per la Prova del Cuoco e che andrà in onda a Pasquetta. La mia ultima volta da protagonista nel 2013 con Tutte le strade portano a... in quattro puntate in onda su Rai 2. Poi nel 2014 per una settimana con Pieraccioni a Striscia la Notizia». 
Le Marche che conosco..- «Certo che le conosco le Marche. La mia prima moglie Erminia è marchigiana e mi ha dato due stupendi figli (Simone e Federica). Ora con la mia compagna Alessandra sono ripartito da zero con Anna. Insomma mi tengo in movimento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA