Sanremo, Totti cambia la scaletta
e improvvisa la battuta: è un successo

La scaletta di Totti a Sanremo
La scaletta di Totti a Sanremo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Febbraio 2017, 10:45 - Ultimo aggiornamento: 10:48
SANREMO - Francesco Totti, oltre ad essere un calciatore tecnicamente superiore a molti colleghi, anche più giovani, sa essere un abile intrattenitore. Lo ha dimostrato anche ieri sera, ospite al Festival di Sanremo. Se il genio calcistico e la visione di gioco non possono essere rigidamente inquadrati in schemi tattici, anche l'ironia e le battute del capitano della Roma possono esulare da scalette pre-confezionate.



Il capitano della Roma, tra i super ospiti della seconda serata, ha offerto alla platea dell'Ariston una serie di siparietti esilaranti. "La mia canzone di Sanremo? E' quella di Povia, 'Il piccione'", ha scherzato il bomber giallorosso, facendo riferimento al soprannome che i tifosi della Roma danno all'aquila, simbolo della Lazio, e alla canzone, vincitrice nel 2006, 'Vorrei avere il becco'. Lo riporta l'AdnKronos.
 


La battuta di Totti non è certo passata inosservata tanto che, qualche ora dopo, su Twitter è spuntato un curioso retroscena. L'account 'Fiumi di Sanremo' ha pubblicato una foto della scaletta della serata in cui la risposta del calciatore è ben diversa. Secondo gli autori, infatti, il fuoriclasse della Roma avrebbe dovuto rispondere 'Si può dare di più', il singolo con cui Tozzi, Morandi e Ruggeri vinsero il Festival dell'87. La battuta è quindi stata improvvisata da Totti e, a giudicare dalle risate in sala, ha riscosso grande successo.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA