SANREMO - Mercoledì hanno cantato per ultimi, ieri sera per secondi e oggi, nella giornata delle cover, la fermana Hu, Federica Ferracuti, e il rapper Highsnob, Michele Matera, saliranno sul palco del Festival di Sanremo per cantare “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco, con la partecipazione del rapper e produttore Mr Rain, Mattia Balardi.
La conferenza
Hu, ieri pomeriggio in una conferenza stampa online su Zoom, ha raccontato che, appena arrivata sul palco, mercoledì, era «felicissima, mi si è riempito il cuore, e dentro di me la paura è diventata adrenalina. Io e Mike ci siamo guardati, e ci siamo detti dentro di noi che avremmo fatto molto bene». Sensazioni emozionanti anche per Highsnob, che ha definito la prima serata «un’emozione incredibile, e l’abbraccio alla fine della canzone è stato spontaneo». Lo conferma anche Hu: «Siamo orgogliosi della prestazione avuta nella prima serata, all’esordio, nel testo raccontiamo molte cose, e alla fine, l’abbraccio, spontaneo, riassume il significato di tutta la canzone. Credo che sul palco si sia percepita l’empatia. Se il messaggio arriva a destinazione, siamo contenti. Noi abbiamo cercato di fare del nostro meglio, sul palco».
Il rapper
«“Mi sono innamorato di te”, di Luigi Tenco – dice Highsnob, in riferimento alla serata delle cover – è molto bello, l’abbiamo scelto perché ci sentiamo allineati con il suo spirito».
Il brano
Più che una storia, il brano “Abbi cura di te” contiene una grande riflessione sui sentimenti che si provano quando finisce una relazione. «È un brano che parla non tanto della fine di una storia in sè, ma della consapevolezza che ne deriva, con l’augurio di bene universale», raccontano i due artisti. «Quando le cose non vanno, però, non bisogna forzare», dice Hu.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout