Sanremo 2021, pubblico tamponato e in quarantena su una nave? Le prime indiscrezioni

Sanremo 2021, pubblico tamponato e in quarantena su una nave? Le prime indiscrezioni.
Sanremo 2021, pubblico tamponato e in quarantena su una nave? Le prime indiscrezioni.
di Ida Di Grazia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Dicembre 2020, 11:31 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 14:18

Sanremo 2021, pubblico tamponato e in quarantena su una nave? Le prime indiscrezioni. E' il sito Dagospia a svelare le manovre in casa Rai per cercare di portare il pubblico e riempire così la platea dell'Ariston. Sono tantissime le ipotesi al vaglio per assicurare la massima sicurezza e il rispetto delle nomre Covid.

LEGGI ANCHE:

Portare il pubblico a Sanremo 2021 si puo! Come? A svelarlo è il sito Dagospia secondo cui i vertici Rai stanno studiando il modo per riempire l'Ariston per il 71esimo Festival, in programma dal 2 al 6 marzo 2021. L'idea spiega il sito è quella di creare una  “bolla”, simile a quelle già realizzate negli Stati uniti per permettere la conclusione del campionato NBA. Il pubblico verrebbe quindi tamponato e quarantenato in modo da consentire il regolare svolgimento della Kermesse in sicurezza totale.

LEGGI ANCHE:

Si dovrebbero dunque portare - previo tampone - 400 persone sulla “Smeralda”, una nave di Costa Crociere varata da poco (a cui si aggiungerebbe tutto il personale dell’equipaggio). L’idea è tenere recluse e protette centinaia di persone fino al 2 marzo, data di inizio del Festival. Allo scattare dell’ora X, grazie ai tender, gli ospiti sbarcheranno al porto e da lì, con dei pullman, saranno scaricati direttamente al teatro Ariston. Resterà operativo il Palafiori, che ospiterà addetti ai lavori, discografici, la Sala stampa, il presidio delle radio e i programmi del daytime in collegamento da Sanremo.

Alcuni programmi della Rai avranno come location il Casinò oppure il palco di piazza Colombo, da dove partirà il lungo red carpet fino all’Ariston. Restano ancora dubbi sul se e come realizzare il  Dopofestival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA