Sanremo 2021, ecco le date. Torna la coppia Amadeus-Fiorello

Sanremo 2021, ecco le date. Torna la coppia Amadeus-Fiorello
Sanremo 2021, ecco le date. Torna la coppia Amadeus-Fiorello
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Luglio 2020, 14:25 - Ultimo aggiornamento: 16:02

Squadra che vince, non si cambia. Un paradigma che vale anche per la prossima edizione del festival di Sanremo. A condurre l'edizione 2021 tornerà la coppia formata da Amadeus e Fiorello, che lo scorso anno aveva fatto registrare da record. Ad annunciarlo, il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, durante la presentazione dei palinsesti Rai.

LEGGI ANCHE:

Luca Bizzarri annuncia: «Mi ritiro dalle scene». Poi chiede un favore molto particolare ai fan

Sanremo 2021 sarà di nuovo affidato al direttore artistico Amadeus - ha detto Coletta -  persona misurata, garbata, ma anche grande intrattenitore, che ha fatto un gran lavoro di selezione delle canzoni. Insieme a lui ci sarà il grande Fiorello. Sarà un Sanremo che riaprirà la nostra normalità: viva Sanremo»


LE DATE
Se la squadra alla conduzione sarà la stessa, il cambiamento è invece previsto per le date del festival. Salini ha  infatti annunciato che il prossimo Sanremo non si terrà a febbraio, ma è stato programmato dal 2 al 6 marzo nella speranza che per quella data si possa fare «con la formula tradizionale». Rispondendo a chi chiedeva se Rai stesse approntando per il festival un 'piano b' di convivenza con Covid, Coletta ha detto: «Sanremo piano b non è Sanremo. Per questo abbiamo deciso di differire il festival da febbraio al 2-6 marzo, proprio perché speriamo per quella data di poterlo fare in formula tradizionale. Dopodiché stiamo pensando anche ad altre soluzioni ma crediamo che Sanremo debba essere Sanremo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA